ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MAGLIA SPECIALE

Sampdoria, arriva la maglia con “anima green”

Sampdoria (getty images)

La novità in casa blucerchiata

Redazione ITASportPress

La Sampdoria ha presentato una maglia speciale in edizione limitata creata in collaborazione con Macron e pensata per l'ambiente. Sui profili social e sul sito ufficiale blucerchiato, ecco arrivare la maglia "Samp for the people" dall'animo green.

Sampdoria, una maglia green

"Una maglia esprime sempre grandi emozioni, ma può anche trasmettere messaggi e azioni importanti. Samp for People è una maglia special edition, a tiratura limitata, realizzata insieme da U.C. Sampdoria e Macron, che richiama l’omonimo progetto di responsabilità sociale intrapreso dal club blucerchiato e che sarà indossata in occasione di Sampdoria-Lazio di domenica 5 dicembre prossimo", si legge nel comunicato sul sito del club.

"Una maglia che da una parte contiene la partecipazione della Sampdoria verso la società civile e dall’altra l’impegno del brand italiano nei confronti della sostenibilità ambientale, che si esprime con il progetto Macron 4 The Planet, tra le cui iniziative c’è la produzione di capi tecnici in Eco-Fabric, 100% proveniente da plastica riciclata e certificato dal Global Recycled Standard. La speciale maglia Samp for People, realizzata in tessuto Eco-Sirena Light e Eco-Micromesh, diventa quindi un perfetto manifesto del grande cuore blucerchiato dall’anima green", prosegue la nota della Sampdoria.

"La maglia Samp for People è blu navy e ha il colletto alla coreana con bordi argentati, presenti anche sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con il logo Samp for People. Sulla parte destra anteriore, a partire dalla spalla, è stampata una banda verticale formata da righe con i tradizionali colori del club blucerchiato: blu royal, bianco, rosso, nero e ancora bianco e blu. Sul petto, a destra, in stampa siliconata e in argento, è presente il Macron Hero, logo del brand italiano, mentre a sinistra, lato cuore, è applicata la patch con lo stemma del club.

Altre due note caratterizzano questa speciale casacca. La prima è la croce di San Giorgio, simbolo di Genova e sempre presente all’interno della fascia blucerchiata. In questo caso è in argento e posta al centro della maglia. La seconda è un dettaglio sulla manica sinistra: la scritta in argento, 12 agosto 1946, data di fondazione dell’Unione Calcio. Nel retrocollo esterno, in argento, è stampato il profilo del Baciccia, simbolo della squadra.

La maglia Samp for People – acquistabile presso SampCity di XX Settembre, il Macron Store di Genova e sui siti di Sampdoria e Macron– è in edizione limitata con una tiratura di 1.000 pezzi, tutti con etichetta numerata. Le t-shirt indossate dai calciatori blucerchiati nel match con i biancocelesti saranno infine messe all’asta a sostegno di Apnea Academy e, nello specifico, dell’iniziativa SpazzApnea – operazione fondali puliti, una raccolta differenziata subacquea della spazzatura sottoforma di gara a squadre".

tutte le notizie di