Un successo importantissimo, quello ottenuto dalla Sampdoria in campionato domenica contro il Venezia. Lo sa bene anche Emil Audero, tornato titolare tra i pali dopo un periodo di assenza che aveva visto il collega Falcone essergli preferito da Giampaolo. Parlando ai canli ufficiali della società, l'estremo difensore ha commentato il trionfo dei suoi ma anche la titolarità riconquistata.
IL PORTIERE
Sampdoria, Audero: “Situazione con Falcone usata per crescere. I tifosi…”
Parla il portiere blucerchiato tornato titolare contro il Venezia
VITTORIA – "Sono contento di essere tornato a giocare, di essere tornato a vestire la maglia in una partita così importante. Non cruciale e definitiva perché ne mancano ancora tante ma davvero importante. Abbiamo messo in campo tutta quella che era la nostra conoscenza. Era importante approcciarla nel modo giusto e l'abbiamo dimostrato. Sapevamo cosa ci aspettava qui e anche che vincere sarebbe stato importante. Non è ancora determinante, ma conta molto per la classifica", ha detto Audero.
FALCONE – "Ho sempre vissuto la Sampdoria come una cosa positiva, un passaggio importante della mia vita e della mia carriera. Falcone? Ho fatto tesoro di questa siutazione e ho preso questo periodo come un momento di crescita. Era delicata, ma mi sono preso una bella soddisfazione, tornando titolare. Io ho sempre dato il massimo in queste settimana per sfruttare poi al meglio l’occasione quando mi sarebbe stata data".
TIFOSI - "Ho avuto la fortuna di vivere la Sud tre anni e mezzo fa e faceva impressione. Vedevo Sud e Nord piene ed era davvero bello. Quando giocavamo in casa era un punto di forza. Poi c'è stato il Covid, stadi vuoti, mezzi. Penso che se ritorniamo ad essere un gruppo unico, i tifosi sono l'uomo n più. Mi auguro che la Sud e tutto lo stadio torni ad essere quello che ho avuto la fortuna di conoscere. Sarà importante per il finale di stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA