ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Sampdoria, D’Aversa: “I ragazzi hanno fatto una grande gara e meritato la vittoria”

Sampdoria, D’Aversa: “I ragazzi hanno fatto una grande gara e meritato la vittoria”

Grande secondo tempo dei blucerchiati che hanno annientato il Verona

Redazione ITASportPress

La Sampdoria sembra aver imboccato la strada giusta conquistando la seconda vittoria consecutiva oggi. Dopo Salerno i blucerchiati si sono ripetuti in casa piegando il Verona in rimonta. Il tecnico Roberto D'Aversa ai microfoni di DAZN ha commentato il risultato: "I ragazzi oggi avevano tanta voglia di portare a casa i tre punti e alla fine siamo stati premiati. Gol nella ripresa ma nella prima frazione di gioco ci siamo trovati sotto nel miglior momento nostro".

RIPRESA DA FAVOLA - Il tecnico blucerchiato ha spiegato cosa è accaduto nella ripresa: "Nel secondo tempo siamo venuti fuori noi e i ragazzi hanno dato tutto. Nell'intervallo ho detto che eravamo sotto per un episodio più che per demerito nostro, senza nulla togliere al Verona. Ho solo fatto presente di continuare quello che abbiamo fatto nei primi 45'. Poi infatti ha fatto la differenza la voglia di battere una squadra che a novembre ha fatto numeri importanti. I miei ragazzi quando scendono in campo da squadra possono mettere in difficoltà chiunque. Il merito va a loro, a quelli in campo e a quelli subentrati. Ci sono state due o tre occasioni per fare gol e non siamo stati determinati. Il Verona ti fa giocare male, ci ha messo in difficoltà.

EKDAL - Poi D'Aversa elogia Ekdal autore del gol del 2-1. "I miei ragazzi hanno fatto una grande gara. Su Ekdal posso aggiungere che sono contento del suo momento visto che viene fuori da un periodo difficile a causa di una serie di infortuni che non gli hanno permesso di avere continuità. Ora è importante averlo recuperato. Ha caratteristiche importanti ma sono felice per lui e per Murru, che abbiamo ritrovato. Anche lui dà sempre il massimo in allenamento e sono felice che si sia tolto una soddisfazione personale. Oggi abbiamo battuto anche la sfortuna perchè ci siamo trovati sotto con l'infortunio di Ferrari. Non abbiamo neanche il tempo di esultare perchè dobbiamo ragionare sulla trasferta di Firenze". La Sampdoria tornerà in campo martedì prossimo per il match della 15a giornata e la sfida contro i viola sul terreno dei toscani si presenta assai insidiosa.

 (Getty Images)

 

 

tutte le notizie di