ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Sampdoria, D’Aversa: “Quagliarella-Caputo, coppia possibile. Inter ancora favorita”

Sampdoria, D’Aversa: “Quagliarella-Caputo, coppia possibile. Inter ancora favorita”

Il tecnico Roberto D'Aversa si prepara alla sfida tra la sua Sampdoria e l'Inter

Redazione ITASportPress

La Sampdoria si prepara a ripartire dopo la fine del calciomercato e la sosta per le Nazionali. Il tecnico Roberto D'Aversa fa il punto sull'ultimo periodo attraverso i canali ufficiali del team doriano: "Per fortuna il mercato è finito perché lavorare nell’incertezza non è mai semplice, anche se devo dire che i ragazzi si sono comportati bene, nonostante le tante voci su arrivi e partenze. Ringrazio il presidente Ferrero e i direttori sportivi perché oltre a prendere giocatori di primissimo piano come Caputo, che avevo già cercato invano in passato, ma senza successo, sono arrivati giovani di talento e prospettiva. Dipenderà poi dalla loro crescita.  E soprattutto abbiamo resistito alle richieste per quei calciatori che sembravano destinati a partire, come Thorsby e Audero".

 Francesco Caputo

EQUILIBRIO

L'innesto di Francesco Caputo ha già stuzzicato la fantasia dei tifosi doriani, che sperano di vedere il bomber in azione con Fabio Quagliarella. D'Aversa spiega: "Credo che nel calcio serva equilibrio. Quagliarella e Caputo sono giocatori di valore e possono convivere per caratteristiche. Ovviamente però poi bisognerà ragionare sulla fase offensiva e difensiva".

 Simone Inzaghi

INTER

Infine D'Aversa si sofferma sull'Inter, avversario di domani: "Ci sono state partenze importanti come Lukaku e Hakimi, oltre a un allenatore grande livello che ha dato una mentalità forte a questa squadra. I giocatori sono stati sostituiti bene, perché credo che la squadra sia forte come nella scorsa stagione. E' allenata da un tecnico che stimo moltissimo. Stimo molto Simone Inzaghi e lo considero la scelta giusta per il post Antonio Conte, considerando le caratteristiche della formazione. Resta la grande favorita per la vittoria del campionato, ma i pronostici possono essere smentiti. Siamo sempre andati in crescendo, tranne contro il Sassuolo, quando siamo calati. Dovremo fare come col Milan, ma limitando gli errori. Penso che gli ultimi risultati sono stati condizionati dall'imprecisione. Se si vuole ottenere un risultato positivo contro le grandi squadre, bisogna essere più concreti ".

tutte le notizie di