Serie A

Sampdoria e Genoa, chiusura col sorriso: k.o. Parma e Cagliari

 (Getty Images)

Tutti i risultati della sera in Serie A

Redazione ITASportPress

La Sampdoria si prende la top 10. I blucerchiati salutano Claudio Ranieri conquistando un obiettivo importante e mostrando una notevole continuità di rendimento. Sorride anche l'altra formazione genovese: il Genoa espugna il campo del Cagliari per 1-0. Salutano senza sorrisi Parma e Crotone. I gialloblu escono sconfitti nettamente dalla stessa Sampdoria per 3-0, mentre i calabresi non sfondano contro la Fiorentina, concludendo con uno sciatto 0-0.

SAMPDORIA-PARMA

L'ultima partita di Ranieri da allenatore della Sampdoria viene vissuta con grande attenzione dai suoi giocatori, motivati dall'idea di fare un regalo al loro tecnico. Al 20' Quagliarella sblocca l'incontro: Candreva serve l'attaccante, che davanti a Sepe non può proprio sbagliare. Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio con Colley, trovato perfettamente sul secondo palo da Gabbiadini. Quest'ultimo si mette in proprio nella ripresa trovando il 3-0 con un destro all'incrocio.

CAGLIARI-GENOA

L'incontro si sblocca al 15': Shomurodov elude la marcatura di Klavan e salta con un pallonetto Cragno. Nel secondo tempo, il Genoa resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Behrami. Decisivo il portiere Paleari al 90' con un ottimo intervento per blindare il vantaggio del Grifone.

CROTONE-FIORENTINA

Il Crotone prova a salutare la Serie A con un successo. Messias si rende pericoloso per tutto il primo tempo, ma Terracciano è decisivo con due ottime parate. Nella ripresa invece è la traversa a negare all'attaccante avversario la rete del vantaggio. Nel finale ci prova la Fiorentina, ma la mira di Vlahovic non è precisa.

 Cagliari Pavoletti (getty images)