ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Giampaolo: “Attenti alla Spal. Europa? Vogliamo dare continuità ai risultati”

"Mancano tredici partite alla fine e ogni partita va considerata uno scontro diretto, una finale"

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per la Sampdoria di Marco Giampaolo che domenica alle 15 farà visita alla Spal. Dopo il successo contro il Cagliari, i blucerchiati vogliono proseguire il trend positivo. Per farlo serviranno altri tre punti che avvicinerebbero la squadra alle zone calde per l'Europa.

Il tecnico dei genovesi ha presentato la sfida di Ferrara ai media presenti in sala stampa al Centro Sportivo Gloriano Mugnaini . Ecco le sue parole:

MASSIMA ATTENZIONE - "La prossima gara è difficile come tutte le altre, come lo è stata la sfida contro il Cagliari, perché c'è grande equilibrio in questa Serie A: non ci sono partite scontate. La squadra di mister Semplici ha il suo obiettivo e lotta per quello, ci ha sempre fatto soffrire". E sul tecnico spallino, di ritorno dopo il malore e il ricovero: "A Leonardo (Semplici ndr) dico bentornato e gli faccio auguri di una pronta guarigione: allena da parecchio tempo la squadra e quindi non credo che abbia inciso la sua assenza, ma il suo ritorno in panchina sicuramente gioverà al gruppo".

CONTINUITA' - "La settimana di lavoro è stata buona anche se continuiamo a convivere con assenze pesanti: l'augurio è quello di recuperare quanto prima i calciatori indisponibili per un finale di stagione all'altezza. Noi dobbiamo dare continuità ai risultati per continuare ad inseguire il nostro obiettivo". "Ad eccezione della sconfitta contro il Frosinone, la squadra sta facendo una buonissima stagione: il campionato è difficile, nessuno regala niente ma ci stiamo dentro". "Meno sbagliamo, meno ci stiamo in quella corsa: bisogna dare continuità ai nostri risultati. Mancano tredici partite alla fine e ogni partita va considerata uno scontro diretto, una finale".

FORMAZIONE - "Chi gioca in attacco? Abbiamo quattro attaccanti, ci tengo a sottolinearlo: due sicuramente giocano titolari e due saranno a disposizione". "Per il resto, sicuramente non ci saranno Barreto, Tonelli, Ramirez, Caprari ed Ekdal squalificato".