Sampdoria, Giampaolo: “Frenati nel primo tempo, liberi nella ripresa. Europa? Culliamo il nostro sogno fino alla fine…”

Sampdoria, Giampaolo: “Frenati nel primo tempo, liberi nella ripresa. Europa? Culliamo il nostro sogno fino alla fine…”

Le parole del tecnico dopo il successo contro il Cagliari

di Redazione ITASportPress

Una vittoria meritata e che riporta la Sampdoria nelle zone alte della classifica anche in ottica Europa. Marco Giampaolo, allenatore blucerchiato, ha parlato dopo l’1-0 casalingo sul Cagliari ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole a caldo:

LA GARA – “A San Siro poco pratica ma bella, oggi vivecersa? Oggi abbiamo giocato con un filo di preoccupazione di troppo. E questo non ha giovato alla squadra. Il secondo tempo è stato migliore. Senza freno a mano e abbiamo fatto la partita. Una gara difficile e la squadra è stata brava a toglierci questo “sporco” dopo tre sconfitte. Eravamo un pò frenati all’inizio, senza libertà mentale. Abbiamo giocato con una squadra sbilanciata nel secondo tempo e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Questo è comunque nel nostro DNA. Defrel trequartista? Abbiamo anche Ramirez, Saponara. Anche Caprari in passato. Vediamo se questa soluzione possiamo usarla in futuro per permettere di far giocare Defrel con Quagliarella e Gabbiadini.

EUROPA – “Se mettiamo pressione alle altre con questo successo? Senza pressione non puoi neppure aspirare a certe cose. Quindi è giusto ci sia. Il nostro sogno è da cullare fino alla fine. L’ambizione, saper convivere con la pressione e poi vediamo alla fine”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy