ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO PATRON

Sampdoria, oggi il CdA per il nuovo presidente: tutte le opzioni

Sampdoria (getty images)

Questa sera nuova riunione per stabilire il CdA e il prossimo presidente blucerchiato

Redazione ITASportPress

Oggi la Sampdoria conoscerà il suo nuovo presidente. Dopo le vicende che hanno coinvolto Massimo Ferrero è arrivato il momento di eleggere il nuovo patron. Tra qualche ora, probabilmente poco dopo le 19, verrà eletto prima di tutto il nuovo Consiglio d'Amministrazione e successivamente il prossimo numero uno del club blucerchiato.

Gli scenari possibili sono sostanzialmente due: la riconferma in blocco del CdA uscente con alcuni innesti, oppure uno stravolgimento con l'inserimento di tecnici finalizzati alla cessione della società.

Per il post Massimo Ferrero sono parecchi i nomi dei papabili sostituti. In prima linea Marco Lanna, genovese ed ex difensore blucerchiato che avrebbe già dato la sua disponibilità. Circola poi una seconda opzione, rappresentata dall’avvocato romano AntonioRomei, già vicepresidente della Sampdoria e legatissimo allo stesso Ferrero, prima della rottura fra i due, avvenuta poco più di due anni fa. Il legale è colui che presentò Ferrero a Garrone facilitando il passaggio di mano dal numero uno di Erg al Viperetta. Sul suo nome, però, è più facilmente ipotizzabile un ingresso nel CdA.

Nel Consiglio d'Amministrazione che nascerà stasera potrebbero trovare posto anche lo stesso direttore operativo Alberto Bosco e Gianni Panconi, manager ligure e tifoso blucerchiato molto noto nel mondo finanziario. Non vi sono, invece, certezze sulla nomina del nuovo presidente per il quale circolano anche ulteriori nomi come Invernizzi e Nicolini, certamente meno quotate rispetto ai prima citati Lanna e Romei.

 (Getty Images)
tutte le notizie di