ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, ex Iachini: “Ottima squadra, può puntare all’Europa League”

Ecco le parole dell'ex tecnico blucerchiato Iachini sul mercato della Sampdoria e sugli obbiettivi stagionali

Redazione ITASportPress

Tra poco, alla Dacia Arena, andrà in scena Udinese - Sampdoria, gara che aprirà le danze della Serie A per la squadra ospite, ferma nella scorsa giornata per la tragedia del Ponte Morandi. I padroni di casa arrivano dalla delicata trasferta di Parma, terminata in pareggio dopo una rimonta degna di nota. I blucerchiati, invece, vogliono far dimenticare, per qualche ora, il dramma vissuto dalla propria gente, donando cuore ed anima come hanno fatto tutti i genovesi in quel maledetto 14 agosto.

A presentare la sfida ci ha pensato Giuseppe Iachini ai microfoni di SampNews24, ex tecnico di entramBe le compagini. Ecco le sue parole sull'imminente match: "L’Udinese è una squadra che in estate ha cambiato allenatore, diciamo che in questo senso la Sampdoria può avere dalla sua la maggior continuità di lavoro svolto in questi anni con Giampaolo, c’è una maggiore conoscenza. Nonostante questo, mi sento di dire che possa essere una partita aperta a tutti i risultati".

Sulle vittorie, invece, del suo Sassuolo proprio sui blucerchiati lo scorso anno, l'ex tecnico ha dichiarato: "Mi dispiace di questo, si sa che sono un simpatizzante della Sampdoria. In quel caso, però, il Sassuolo aveva bisogno di fare punti per salvarsi. Come avevo visto la Samp? Era una squadra che cercava ancora la qualificazione all’Europa League, si giocava le ultime chances anche se la sensazione era che avesse già perso un po’ prima le possibilità di poterci arrivare. Ma devo dire che mi è dispiaciuto".

MERCATO -  "Sono arrivati ottimi giocatori come DefrelSaponara, se ci fosse stata l’opportunità magari sarebbe potuto arrivare un altro attaccante, che numericamente parlando sarebbe stato utile. Penso che però la Samp abbia colmato le proprie lacune, è un’ottima squadra. Al di là di qualche partenza, che è normale, sono arrivati giocatori di qualità, di esperienza e di prospettiva. JanktoGrande giocatore, di gamba e qualità, la Samp ha fatto un grande acquisto. Ricordo che quando arrivai a Udine la società lo voleva mandare in prestito, magari in cadetteria: mi opposi dicendo che era un giocatore da Serie A, e lo ha dimostrato".

OBBIETTIVI - "Si può puntare all’Europa League. Ci sono squadre come Torino, Atalanta e Fiorentina che si sono rinforzate e che hanno le potenzialità per lottare per un posto europeo, ma la Sampdoria ha tutte le caratteristiche per provarci".