ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO PATRON

Sampdoria, per il dopo Ferrero i tifosi sognano Vialli ma non è l’unica opzione

Gianluca Vialli (getty images)

Diverse ipotesi per il successore del patron

Redazione ITASportPress

L'arresto del presidente Massimo Ferrero ha sconvolto l'ambiente Sampdoria e nonostante il club sia estraneo ai fatti ecco arrivate le dimissioni dal ruolo di numero uno da parte dell'imprenditore. Attualmente, della gestione quotidiana e ordinaria del club si occuperà Alberto Bosco, direttore operativo, ma non sarà sufficiente dato che con l'addio del presidente anche tutto il consiglio d'amministrazione della società non è più valido.

A Genova è tempo di pensare al futuro e i tifosi si domandano chi potrà essere il prossimo patron che si dovrà impegnare a riportare in alto la società. Secondo Sportmediaset le opzioni sono svariate. Quella più gradita dai tifosi porta a una delle bandiere più importanti della storia della Sampdoria: Gianluca Vialli, uno degli eroi dello scudetto del 1991, che già aveva provato a rilevare il club nel 2019 insieme all'uomo d'affari statunitense James Dinan. Il magnate - da quanto si apprende - avrebbe dato di nuovo la sua disponibilità ad affiancare Vialli nel tentativo di acquistare la Sampdoria.

Ma esistono anche ulteriori ipotesi. Una porta ad una cordata di imprenditori italiani, il cui uomo immagine sarebbe l'ex calciatore del Milan e della Nazionale Alessandro Costacurta. Un'altra porterebber ad un fondo di stanza a Dubai ed infine ad una vecchia conoscenza italiana Gabriele Volpi, che nello scorso febbraio ha ceduto lo Spezia e attualmente si trova a capo della Pro Recco Pallanuoto.

 Sampdoria Ferrero (getty images)
tutte le notizie di