ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Praet ci crede: “Quarto posto? Ci proviamo, è il nostro obiettivo”

"Con Giampaolo sono cresciuto molto"

Redazione ITASportPress

Interessante intervista rilasciata da Dennis Praet, centrocampista della Sampdoria, a Il Secolo XIX. Il belga, classe '94, finito anche nel mirino delle big italiane come Juventus e Milan, si è detto convinto delle potenzialità della squadra, oltre che delle sue capacità e ha ammesso di dovere molto della sua crescita al proprio allenatore Marco Giampaolo.

Non solo, con una posizione di classifica molto interessante - ottavo posto ma a soli 4 punti dal Milan che occupa la quarta casella - il sogno di Praet è quello di lottare per la qualificazione alla Champions League.

AMBIZIONE - "Samp, il quarto posto è lì. Ci proviamo, è il nostro obiettivo". Con questo titolo il quotidiano apre l'intervista al giovane centrocampista. Praet, infatti, non si nasconde e crede nelle qualità della sua squadra: "Sono molto ambizioso, il quarto posto è vicino e dobbiamo provarci".

CRESCITA - "All’inizio del campionato il mister mi aveva chiesto se me la sentissi di giocare play e gli avevo dato la mia disponibilità, perché mi piace essere nel vivo del gioco, costruirlo. Poi ha visto che Ekdal funzionava bene in quella posizione, e mi ha utilizzato nuovamente da mezzala. Nel finale della partita contro la Juventus ho fatto il play e mi sono trovato a mio agio. A me piace molto giocare il pallone, voglio giocarne il più possibile. Ogni tanto leggo le statistiche e mi accorgo di essere cresciuto sotto questo profilo. Nella mia prima stagione nella Sampdoria ne giocavo in media 35/40 a partita, adesso quando abbiamo un possesso palla del 60% e oltre, ne tocco anche il doppio". Poi sul futuro, e sull'eventuale partenza da Genova: "Futuro? Qui sto bene, se ci sarà un'occasione giusta per la società e per me, ne parleremo".