ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Praet: “Giampaolo perfetto per noi giovani. Juventus? Fa piacere, ma…”

(Getty Images)

"Punto a vestire la maglia di un top club"

Redazione ITASportPress

Il centrocampista della Sampdoria Dennis Praet ha rilasciato un'interessante intervista a La Gazzetta dello Sport. Il belga, classe '94, tornato in Nazionale quattro anni dopo l'ultima volta si è detto contento per la chiamata del Belgio e molto fiducioso per il suo futuro. Tra i complimenti al tecnico Giampaolo e le indiscrezioni di mercato, ecco la confessione sul proprio destino che potrebbe non essere a tinte blucerchiate.

DOPO L'INFORTUNIO - "Peccato per l’infortunio ad agosto, ma ora è tutto ok. Ogni giorno acquisisco sempre più fiducia la strada è ancora lunga, lavoro duramente per diventare un giocatore completo, ma questa società è il posto migliore per farcela. Europa? Siamo una squadra di qualità e con un’ottima difesa. Bisogna crederci, nel calcio serve essere ambiziosi".

GIAMPAOLO - "E’ tra i migliori allenatori in circolazione, perfetto per noi giovani – sottolinea Praet - si sta formando come calciatore, tatticamente è strepitoso. La sua idea di calcio è l’ideale per le mie caratteristiche. All’inizio, lo ammetto, non è stato facile. Faticavo, ma ora va alla grande".

FUTURO - "Rinnovo? Ne stiamo parlando – ammette il centrocampista belga – è ciò che vogliamo sia io che la società". Poi aggiunge: "Il sogno? Vestire un giorno la maglia di un top club. Ma per ora sto bene qui".