gazzanet

Sampdoria, Quagliarella ha un’ossessione: l’Atalanta!

Getty Images

L’attaccante della Sampdoria ha già realizzato 10 gol contro l’Atalanta in 20 gare: sembra ormai che sia una questione personale tra l'attaccante e la squadra bergamasca

Redazione ITASportPress

Fabio Quagliarella a 35 anni sta vivendo la sua stagione migliore in carriera: già 17 gol con la maglia della Sampdoria di Giampaolo (nella scorsa stagione si era fermato a 12), l'ultimo contro il Verona al Ferraris l'11 febbraio.

I blucerchiati con una difesa di ferro e un attacco prolifico sognano l'Europa. Il capitano della squadra ligure è simbolo della gestione Ferrero: in carriera ha già vinto tanto con 3 scudetti e 2 Supercoppe italiane con la Juventus. Con l'Italia, invece, vanta 26 presenze e 6 reti e non ci sarà, purtroppo per lui (ma anche per noi) una convocazione per il Mondiale in Russia.

"Quando Quagliarella faceva piangere la Juve

QUESTIONE PERSONALE - L’attaccante della Sampdoria ha già realizzato 10 gol contro l’Atalanta in 20 gare: sembra ormai che sia una questione personale tra l'attaccante e la squadra bergamasca. Nella sua carriera l'attaccante ha realizzato in Serie A ben 10 reti in 20 gare contro l'Atalanta. Gasperini, a caccia di punti, dopo le ultime partite in chiaroscuro, dovrà cercare di limitare al massimo la "bestia nera" dell'Atalanta. Il primo acuto risale al 2006 e Quagliarella vestiva già la maglia della Sampdoria: in quell'occasione addirittura arrivò una doppietta. Dieci anni dopo l'ultimo acuto contro la Dea. Nel 2010 il suo gol all'Atalanta sfociò nell'esonero di Antonio Conte, alllora tecnico degli orobici. I due poi si ritroveranno nell'avventura a Torino.

I GOL IN A - 10 reti all'Atalanta, ma anche alla Sampdoria, sua attuale squadra. Poi il Chievo e la Fiorentina con 9, il Cagliari, il Catania e il Napoli con 6. Alla Juventus ha segnato 3 reti, all'Inter 5, al Milan solo 1.

"fonte La Gazzetta dello Sport