ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Quagliarella sfida il Napoli e ammette: “Un gol nella stadio Maradona è stimolo in più”

Quagliarella (getty images)

L'attaccante blucerchiato verso la gara di campionato contro gli azzurri

Redazione ITASportPress

"Siamo la prima squadra italiana che affronterà il Napoli allo stadio Diego Armando Maradona e questo è un privilegio". Inizia così l'intervista di Fabio Quagliarella, attaccante e capitano della Sampdoria, ai microfoni di Sky Sport. Il centravanti blucerchiato si appresta a vivere un weekend di emozioni tornando in quella che potrebbe essere definita la "sua" città, Napoli, per l'undicesima giornata di campionato.

Quagliarella: campionato e Maradona

 Quagliarella (getty images)

"Per me che sono napoletano e capitano della Samp è qualcosa di unico, che resterà nella storia", ha detto Quagliarella sulla sfida contro il Napoli nel nuovo stadio intitolato al Pibe de Oro. "Fare gol allo stadio Maradona è uno stimolo in più? Sicuramente, per me non è una partita come le altre e noi abbiamo bisogno di fare punti come squadra".

E ancora su Maradona ma anche su Paolo Rossi: "Il numero 10 per me rappresenta Maradona. Rappresenta quel giocatore che non è come gli altri nella squadra. Ovviamente negli anni in cui sono stato a Napoli la maglia numero 10 era libera, ma ho preferito proseguire con il mio 27. Maradona per noi napoletani è tutto, ci ha reso orgogliosi in Italia e nel mondo. Faceva parte della famiglia. Tutti abbiamo avuto il poster di Maradona. Mio padre aveva l'abbonamento al Napoli e si registrava tutte le partite in VHS, mi ha trasmesso questa malattia. Io da piccolo guardavo tutte le partite e i gol del Napoli".

Infine un pensiero anche su Paolo Rossi: "Questo è stato un 2020 bastardo, lasciatemi dire questa parola. Quando vanno via giocatori del genere si portano via anche le emozioni. Campioni del genere hanno reso orgogliosi gli italiani".