ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Ranieri: “Candreva si è rimesso. Derby partita a sé, ma senza tifosi…”

Ranieri, getty

Parla il tecnico blucerchiato in vista della gara contro il Genoa

Redazione ITASportPress

Claudio Ranieri presenta il derby di Genova. Il mister della Sampdoria ha voluto parlare della gara che attende i suoi contro il Grifone domenica sera per la 6^ giornata di campionato. Una sfida unica e speciale ma che purtroppo verrà giocata in un clima delicato come quello per l'emergenza pandemica da Covid.

Ranieri: "Derby gara a sé. Su assenza tifosi..."

 Ranieri, getty images

"L'ho sempre detto, ogni derby fa storia a sé e azzera tutto. Non c'è chi sta più in alto in classifica o più in basso o chi sta in una categoria o chi sta in un'altra. Il bello del derby è che si azzera tutto, si va in campo, si lotta", ha commentato Ranieri. "Parliamo di una gara davvero a sé. Vale tre puntis ma anche la supremazia cittadina. Tutti ci tengono".

Sulla situazione della squadra e soprattutto di Antonio Candreva, infortunato di lusso ma apparentemente recuperato: "Antonio si è rimesso. In questa settimana la squadra sta lavorando bene come ha sempre lavorato. Adesso deciderò se farlo giocare o se farlo ancora aspettare".

E ancora sul derby: "Mi aspetto un Genoa che sa far girare bene palla, che ha delle idee e che sa come comportarsi in ogni evenienza. Sta facendo bene. Assenza tifosi? In tanti anni di carriera ho partecipato a tantissimi derby, sia in Italia che all'estero. Il derby di Genova è qualcosa di sacro. C'è una pre-euforia perchè tutt'e due le tifoserie vogliono fare qualcosa di magico, grande e di bello come coreografia per la propria squadra. Per cui lo metto fra i primi derby a cui ho partecipato, è veramente un qualcosa di spettacolare. Purtroppo ora siamo in un momento particolare della nostra vita, attaccati dal Covid per cui capisco il Governo che ci tenga a tenere la nostra incolumità. Accettiamo questo derby senza pubblico ma sappiamo che i tifosi saranno lì, attaccati alla tv e alla radio a partecipare e spingerci. Speriamo che possano sorridere quelli della Samp".