ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Ranieri: “Con la Lazio partita difficilissima, dovremo dare tutto”

Ranieri (Getty Images)

Il tecnico dei blucerchiati ha presentato la gara di sabato in casa dei biancocelesti

Redazione ITASportPress

Una gara complicata, quella da cui è attesa la Sampdoria. I blucerchiati, nella giornata di sabato, faranno infatti visita alla lanciatissima Lazio, reduce da dieci vittorie consecutive. Un match che è stato così presentato dal tecnico Claudio Ranieri in conferenza stampa.

SPIRITO - "Lo spirito è sempre lo stesso. Voglio che la mia squadra, indipendentemente dai risultati, giochi sempre con la stessa motivazione e mentalità. Con la Lazio sarà una partita difficilissima, a loro adesso gli sta riuscendo tutto e hanno Immobile che sta facendo gol in ogni modo. Non hanno fretta di trovare la rete, tanto sanno che prima o poi la trovano. Noi dovremo dare tutto".

COMPATEZZA - "Abbiamo trovato compattezza, dobbiamo dimostrarlo in ogni occasione. Dobbiamo essere sempre squadra".

RAMIREZ - "Sta migliorando di giorno in giorno. Ogni contatto, però, gli provoca dolore: si attenuerà, ma dovrà conviverci. Se non sarà con il Sassuolo, tornerà con il Napoli".

MERCATO - "Abbiamo bisogno di uno o due difensori. Conosco le dinamiche del mercato, dobbiamo avere pazienza. Cambiare per cambiare a me non piace: chi viene deve migliorare la nostra rosa, altrimenti rimaniamo così".

FORMAZIONE - "La formazione non la scelgo durante la settimana, la faccio la sera prima. Il venerdì facciamo i tiri in porta e vedo come sta ogni singolo giocatore. La strada è tracciata, ma se vedo che un calciatore scendi di tono ed invece uno sale, valuto. Non esiste un giocatore che rimanga in condizione per dieci mesi".

RILASSAMENTO - "Se dopo il Brescia ci rilassiamo mangio vivi i ragazzi. Possiamo sbagliare partita, ma non voglio vedere rilassamenti".

ATTACCO - "Caprari-Quagliarella-Gabbiadini? C'è anche Bonazzoli. Questo sarà uno dei dubbi che mi porterò dietro fino all'ultimo. Federico non è ancora al 100%, ma fa tutto".

EKDAL - "Sta bene, si tratta solamente di una scelta tecnica: adesso sto preferendo gli altri due".