ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Ranieri: “Napoli rinato con Gattuso, sarà dura fino alla fine”

Ranieri (Getty images)

Le parole del tecnico verso la gara contro il Napoli

Redazione ITASportPress

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di campionato contro il Napoli di lunedì sera 3 febbraio. Il tecnico ha presentato la gara contro gli uomini di Gattuso ai media presenti. Ecco le sue parole: "Domani mi aspetto un avversario gagliardo, ha trovato nuova linfa con Gattuso. Mi aspetto un incontro tirato fino all'ultimo minuto. Mai fidarsi di questo Napoli, così come di qualsiasi altra squadra. Dobbiamo sempre dare il 100%. Questo Napoli va preso con le molle, è una signora squadra che vuole venire qui a prendersi i tre punti ma noi siamo pronti ad affrontarli".

FORMAZIONE - Yoshida e La Gumina? La Gumina è un giocatore che a noi mancava, abile nel contropiede. E' un giocatore che seguiva anni fa e poi è andato ad Empoli dove non è riuscito ad esplodere. Spero possa riprendere quel discorso che aveva aperto a Palermo. Yoshida è un giocatore giapponese, grande protagonista. Mi mancava un altro centrale di destra. Mi è dispiaciuto perdere Regini, professionista esemplare che ha risposto presente quando l'ho chiamato in causa. Quando sono arrivato, Thorsby si allenava a parte ma poi sono rimasto impressionato quando l'ho visto in partita. E' un ragazzo che dà sempre il massimo. Non ti darà mai l'8 ma neanche il 5. Lui è una mezzala a tutto campo. Quagliarella, invece, è quello che fa la differenza. Sono convinto che in questo girone di ritorno ci regalerà perle importanti. Vieira ha avuto un piccolo problema, ma si è allenato ed è tornato a disposizione. Ekdal, dopo l'infortunio, ha giocato solo qualche spezzone".

MERCATO - "Ne riparleremo alla fine perché ora ci dobbiamo salvare. So che i nostri operatori hanno fatto il massimo per le nostre forze economiche. Il grosso sono riusciti a farlo".

CALENDARIO - "Io sono abituato a pensare gara per gara. Ora c’è il Napoli, grande rispetto per loro ma noi cercheremo di fare la nostra partita con l’aiuto del nostro pubblico. Per noi sarà difficile ma anche per loro".

TIFOSI -"Sono stati magnifici. Io non ho mai ripreso nessuno ma in quell’occasione ho fatto la ripresa col telefono perchè sono impagabili. Sanno che arriverà il momento in cui noi trascineremo loro. Ma ora abbiamo bisogno che ci stiano vicini. Noi daremo l’anima su ogni pallone e i nostri tifosi ci devono stare vicino quando sbagliamo"