ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, Romei: “Quagliarella un simbolo. Europa? Siamo in ballo, balliamo…”

"Violenza e disciminazioni? A noi il compito di stemperarle"

Redazione ITASportPress

Antonio Romei, vicepresidente della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della società blucerchiata e dei temi caldi del campionato. Dal momento d'oro di Fabio Quagliarella al mercato, fino alla possibilità di terminare la stagione nelle zone valide per l'Europa.

MOMENTO SAMP - "Quagliarella è un nostro simbolo, non possiamo che essere orgogliosi di averlo con noi. Mi auguro che vada avanti il più a lungo possibile". E sulla corsa all'Europa, Romei non si nasconde: "Ora dobbiamo andare avanti giornata dopo giornata, il campionato è difficilissimo ma equilibrato. L'obiettivo è fare più punti possibili. Noi dobbiamo restare lì, siamo in ballo e dobbiamo ballare". In ottica mercato, il vicepresidente è soddisfatto dell'arrivo di Gabbiadini: "Darà sicuramente un contributo, è un giocatore di spessore. Quand'è tornato sembrava che non fosse mai andato via, la forza della nostra squadra sta nel gruppo.

VIOLENZA STADI - "Sconti tifoserie? La prima cosa da fare non è schierarsi contro o a favore. Bisogna adottare un linguaggio corretto e dare un esempio educativo a livello generale. Le tifoserie sono molto appassionate, pertanto è un discorso molto complicato. Noi, come sistema calcio, dobbiamo condannare ogni forma di violenza e discriminazione. Le contrapposizioni tra tifoserie esistono da sempre, fa parte della storia del calcio. A noi il compito di stemperarle".