ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sampdoria, sorriso Yoshida: rinnovo fino al 2022

Yoshida (Twitter Sampdoria)

Il difensore è tra i migliori del reparto arretrato della squadra di Ranieri

Redazione ITASportPress

Novità in casa Sampdoria.Maya Yoshida rinnova fino al 2022. Il difensore giapponese è diventato ormai un perno della difesa blucerchiata della squadra di Claudio Ranieri e anche nella prossima annata difenderà ancora i colori della società ligure.

Ad annunciare la bella notizia per l'ambiente della Lanterna è stata la stessa società con un comunicato apparso sui social e sul sito ufficiale del club: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maya Yoshida. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 31 presenze con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2022". Queste le parole nella nota.

Dal sito anche le parole del giocatore: "A gennaio 2020 non pensavo di poter giocare in Serie A ma poi la Sampdoria mi ha dato questa possibilità. Stavo andando a giocare. Ero in aeroporto e il mio agente mi ha chiamato. Mi ha detto di scendere dal pullman e andare via. Così ho parlato col mister e sono andato a Genova. Il 2 febbraio sono arrivato in città e ho visto due partite dalla panchina. Poi dopo il match contro il Verona, quando ho debuttato, è stato strano. Senza tifosi ma abbiamo fatto tre punti. Devo dire che è stata una bella vittoria. Un bell'inizio per me. Poi però c'è stato un periodo brutto per tutti noi per colpa del Covid. Nella quarantena abbiamo lavorato tanto anche con la preparazione per ripartire. Ho usato il lockdown per adattarmi e imparare qualcosa sull'Italia, tra lingua e stile di gioco. Per fortuna ho avuto tanto tempo per prepararmi. Così poi ci siamo salvati e ho firmato il rinnovo e adesso questo fino al 2022. Spero di fare ancora bene. Forza Samp!".

 Yoshida (getty images)
tutte le notizie di