Sono ore importantissime in casa Sampdoria per il futuro del club e del tecnico Marco Giampaolo. Come riportato da Repubblica, infatti, è previsto nel pomeriggio un summit tra società e allenatore per stabilire alcuni punti fondamentali per andare avanti insieme.
PROGRAMMAZIONE
Sampdoria, summit con Giampaolo: il progetto e le richieste del mister
Incontro previsto tra club e tecnico per decidere il futuro
La Sampdoria, come tutte le rivali presenti nel massimo campionato, andrà in ritiro ai primi di luglio, ma la volontà del tecnico sembra chiara: avere la rosa per la prossima stagione al completo il prima possibile per preparare le gare di Coppa Italia, a partire da quelle di agosto, e ovviamente partire al meglio in Serie A.
Per questa ragione la riunione che avverrà oggi o comunque molto presto potrebbe essere davvero decisiva per il progetto e per chiarire le richieste dello stesso Giampaolo. Il mister, da sempre convinto di restare alla Sampdoria, onorando i due anni di contratto che si è guadagnato con la salvezza, vuole sapere chi sarà il suo principale interlocutore, ovvero quale il dirigente a cui fare riferimento. Poi, naturalmente, vorrà avere indicazioni anche sui programmi, il mercato e la possibilità di lavorare sui giovani.
L'ambizione del tecnico è quella di vedere una Samp sul lato sinistro della classifica, quindi per posizioni ben più alte rispetto a quelle che galleggiano appena sopra la salvezza. Molto dipenderà appunto dal prossimo incontro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA