gazzanet

Sannino: “Dybala ragazzo pulito e umile”

"Paulo diventerà un top mondiale"

Redazione ITASportPress

Intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Giuseppe Sannino, ex allenatore di Palermo e Catania, ha affrontato numerosi argomenti; ecco quanto dichiarato: "La Juve ha dimostrato di non avere rivali in campionato, mentre per quanto riguarda la Champions il 3-0 è un bel bottino ma il Barça in casa è pericoloso. Io lo dico sempre: tatticamente le squadre italiane sono difficili da affrontare, quindi si. La Juve può passare il turno".

ATALANTA - "Sembrava dovesse cambiare allenatore e invece Gasperini è ripartito con le sue idee e ha detto 'se devo rischiare lo faccio a modo mio'. Ha puntato sui giovani e ha avuto ragione. L'Atalanta ha giovani di qualità. Poi quanto è cambiato Kurtic, complimenti a lui. E mettere in evidenza un giocatore come Petagna che l'anno prima aveva giocato poco fa capire il livello del suo lavoro".

DESTRO - "Ho sempre cercato di essere un papà nei suoi confronti, gli ho detto che se non trova qualcosa dentro di sé diventa difficile. Puoi anche non fare gol, ma devi avere altre caratteristiche che fanno innamorare un allenatore: corsa, sacrificio... lui può farlo. Non è una bella cosa che ci si ricordi il Destro di Siena, vuol dire che dopo ha fatto poco".

DYBALA - "Grande Dybala. Quando arrivò a Palermo era già un talento. Gli mancavano i chili e l'esperienza del campionato italiano. Quando lo vedo giocare, vedo sempre il Dybala di Palermo, un ragazzo pulito e umile. Ma nel momento in cui giochi con grandi campioni, è chiaro, ti confronti e sei sempre in competizione. Paulo diventerà un top mondiale".

FUTURO - "Chi conosce la mia storia sa come vanno le cose. Dare le dimissioni non è bello, ma quando si danno c'è sempre un motivo. Ho ancora qualcosa di importante da fare, mi auguro di trovare una persona che creda in me. Nella vita bisogna sempre essere ottimisti".

"