ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sassuolo, De Zerbi: “Boateng valore aggiunto. Anti-Juventus? Napoli squadra consolidata, ma l’Inter…”

"Speravo in una partenza del genere, ora abbiamo avuto una battuta d'arresto, soprattutto sul piano del gioco"

Redazione ITASportPress

L'allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi è stato ospite della trasmissione Tiki Taka in onda sulle reti Mediaset. Il tecnico neroverde ha parlato del momento della sua squadra, dell'avvio brillante e di un momentaneo appannamento che sembra aver trovato fine con l'ultimo successo contro il Chievo. Inoltre, il mister si è soffermato anche su quei club impegnati nella corsa scudetto specie su quelli che la squadra emiliana ha già affrontato in campionato, ovvero Inter e Juventus.

SASSUOLO - "Speravo in una partenza del genere, ora abbiamo avuto una battuta d'arresto, soprattutto sul piano del gioco. Contro il Chievo abbiamo disputato una partita non brillante ma abbiamo vinto. L'obiettivo? È difficile da decifrare, siamo giovani e non ancora maturi per avere un obiettivo preciso". E sui singoli, ed in particolare su Boateng: "È un valore aggiunto, molto importante per la nostra squadra, per esperienza e qualità, per quello che ci dà in alcuni momenti dove i giovani fanno fatica. La posizione? Giocava così nel Las Palmas, da centravanti di manovra. Erano una squadra di palleggiatori e di gente che si buttava negli spazi, noi abbiamo cercato di riprodurre questo sistema con dei calciatori in grado di supportarlo al meglio".

SCUDETTO - "La rinascita dell'Inter? Nessuno aveva dubbi sulla forza dei nerazzurri, che è emersa ora anche grazie al gol contro il Tottenham di Icardi. Senza quella partita e quella vittoria, forse, le cose sarebbero andate diversamente". Poi su alcuni episodi del match tra il Sassuolo e l'Inter della prima giornata, il tecnico ha commentato: "C'era il rigore su Asamoah? Sì, come c'era quello su Cataldi a San Siro nella scorsa stagione". Sulla corsa scudetto, e sulle rivali della Juventus ha aggiunto: "Il Napoli è una squadra consolidata, i giocatori si conoscono da più tempo. L'Inter ha grande potenziale e singoli molto forti". Sui bianconeri, e sul caso che ha coinvolto l'esterno bianconero Douglas Costa, colpevole di aver sputato a Di Francesco durante il match tra il Sassuolo e la Vecchia Signora: "Sono cose brutte, però chi ha giocato sa che a volte ti si spegne il cervello. È stato preso di mira forse più di quanto si sarebbe dovuto fare. Non so se ha subito questa cosa o la lunga squalifica: l'inattività la paghi".