gazzanet

Sassuolo, De Zerbi: “Gara con la Juve fatto capire che la squadra è matura”

Roberto De Zerbi,(Getty Images)

Le parole del tecnico neroverde alla conferenza dell'anniversario dei 100 anni del club

Redazione ITASportPress

Se l'Atalanta  è la conferma del torneo di Serie A, il Sassuolo è la rivelazione. I neroverdi ottimamente allenati da Roberto De Zerbi, mister che si ispira a Pep Guardiola, dopo il 3-3 contro la Juventus proveranno a prolungare la striscia positiva. Oggi a margine della conferenza stampa di presentazione delle celebrazioni per i 100 anni del Sassuolo, il tecnico neroverde si è soffermato su diversi temi riguardanti l'attualità: "Sono onorato di essere l'allenatore del Sassuolo nell'anno del centenario, ma allo stesso tempo questa cosa mi dà anche maggiori responsabilità. Non ci possiamo fermare a questi risultati, ci sono 20 giorni da fare alla grande partendo dalla gara di sabato".

PARI JUVE - "Sono soddisfatto ma dipende da che punto di vista lo si analizza. Se guardiamo chi avevamo davanti, dobbiamo essere felici per il punto. Se guardiamo invece l'andamento della gara e quello che abbiamo creato, allora forse il risultato ci sta anche stretto".

RINNOVO -  "Non dovevo dare segnali, ma fare quello che mi fa star bene e felice. Faccio parte di una società seria e ho a disposizione una squadra forte che adesso sta maturando anche dal punto di vista caratteriale. La gara di ieri lo fa capire".

TURNOVER -  "I giocatori sono forti tutti. Se mi chiedono una formazione titolare, io dico che ho al massimo 4 o 5 elementi in testa, per gli altri è questione di forma o di caratteristiche. Sono fortunato ad avere questa completezza di rosa".