00:41 min

gazzanet

Sassuolo, De Zerbi: “Inter fortissima ma noi in alto con merito”

Redazione ITASportPress

Vigilia di campionato per i neroverdi

Alla vigilia della sfida contro l'Inter, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato ai microfoni di Sky Sport per presentare il match ma anche in generale parlare dell'ottimo campionato fin qui disputato dai suoi, meritatamente al secondo posto in classifica.

Sassuolo-Inter, parla De Zerbi

"Sarà una partita affascinante. L'Inter, è era e rimane una grande squadra, il Sassuolo invece è una più piccola che sta cercando di farsi spazio tra le grandi", ha detto De Zerbi. "Non si sono capovolte le gerarchie, i nerazzurri sono fortissimi. Noi sappiamo comunque che siamo dove siamo con merito. Ci giocheremo la partita con coraggio: vogliamo passare una giornata da grande squadra".

E ancora sugli obiettivi: "Noi dobbiamo divertici e rispettare lo sport che facciamo. Rispettiamo anche la nostra storia, che non è lunghissima, ma dobbiamo essere ambiziosi. Quando dico che non firmerei per il quarto posto non dico che non lo vorrei, ma non dobbiamo fermarci all'obiettivo in sé, sarebbe riduttivo".

Infine su Maradona: "È un momento triste per quelli della mia generazione. Mi ritengo un privilegiato per aver vissuto nell'epoca di Maradona. Ieri ho parlato per 20 minuti ai giocatori per raccontare loro Maradona da punto di vista calcistico e dell'uomo. Da piccolo avevo il poster di Diego. Al di là de calciatore Maradona la differenza l'ha fatta a livello umano. La vita privata è privata e ognuno deve rispettarla. Lui ha portato la gente a emozionarsi per il calcio, ci ha messo sempre la faccia".