gazzanet

Sassuolo, Di Francesco: “Bacca ideale nel mio 4-3-3. Su Berardi e Balo…”

L'allenatore del Sassuolo, accostato al Milan oltre che alla Nazionale italiana, alla Gazzetta dello Sport parlato del suo credo calcistico e dei giocatori ideali al suo modulo

Redazione ITASportPress

E' storia ormai nota: che Sinisa Mihajlovic sia anche per la prossima stagione l'allenatore del Milan è tutt'altro che scontato. Il presidente Silvio Berlusconi non apprezza il modo con cui il serbo fa giocare la squadra, mentre uno che fa del gioco un caposaldo è senza dubbio Eusebio Di Francesco. Il tecnico del Sassuolo, in orbita rossonera, è atteso al grande salto verso panchine più prestigiose e, alla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: "Bacca sarebbe il centravanti ideale per come vedo il calcio. attacca sempre la porta senza andare in giro per il campo. Ora, però, non dite che vado al Milan: sono stato accostato anche alla Nazionale. Sono voci che fanno piacere, ma restano tali".

IL SUO DOGMA: IL 4-3-3 - "Se subentrassi a stagione in corso mi adatterei. Però se una squadra mi sceglie sa che cosa mi piace, quindi dovrà sposare il mio modo di giocare. Il 4-3-3 ha un solo problema: fai fatica ad andare a marcare il play avversario. Per il resto, è spettacolare. In allenamento non lavoro mai su un secondo sistema di gioco".

IL FIGLIOL PRODIGO -"Berardi mi vuole bene, non si vuole staccare da me. Ha un grande talento e può giocare in qualsiasi squadra da titolare, però a volte mi fa un po’ arrabbiare. Sembra uno dei miei figli...".

STOCCATA A SUPER MARIO -"Balotelli? Io voglio prima di tutto giocatori predisposti al sacrificio e al lavoro di squadra. Se non lavorano tutti insieme, si fa fatica".

C4