gazzanet

Sassuolo, Iachini: “Dobbiamo fare punti contro la Sampdoria”

"Se basteranno 37 punti lo sapremo tra due settimane"

Redazione ITASportPress

Conferenza stampa di vigilia per Giuseppe Iachini in vista dell'impegno casalingo contro la Sampdoria di domani. Tra passato e presente, il tecnico dei neroverdi analizza la sfida del Mapei Stadium.

AVVERSARIO - Reduci dalla sconfitta contro il Crotone, gli uomini di Iachini vogliono ripartire. Contro i blucercerchiati di Giampaolo non sarà però semplice come conferma lo stesso allenatore: "La Sampdoria è una squadra con dei ragazzi che giocano insieme da due anni, guidati dallo stesso allenatore, e stanno facendo ottime cose. Ha calciatori di qualità. Servirà una grande prestazione da parte nostra, abbiamo preparato tante partite ma nei novanta minuti può succedere di tutto". Poi un pensiero affettuoso nei confronti di quella che in precedenza Iachini aveva descritto come parte bellissima della sua vita: "La Samp? Ci sono ricordi che non si cancellano per un uomo, per un professionista, così come l’affetto. Abbiamo condiviso un’impresa per certi versi irripetibile. Se tornerei a Genova? Ora sono a Sassuolo e sto bene qui".

SALVEZZA - "Pensiamo ad una partita alla volta e a cercare di fare la gara quasi perfetta per ottenere risultati. Sappiamo che ci aspettano Sampdoria, Inter e Roma, all’andata contro queste tre abbiamo fatto punti. La questione salvezza non è chiusa, se 37 punti possano essere sufficienti non lo sa nessuno, forse lo si saprà tra due settimane, per cui dobbiamo farne altri", questo il pensiero del tecnico del Sassuolo in vista delle ultime tre sfide di campionato. Sugli assenti poi: "Sensi è da valutare, ma si è allenato con la squadra, ora ci sono solo Goldaniga e Lirola fuori".

Il gol di Cassata dalla lunga distanza