gazzanet

Sassuolo, la salvezza passa dal gol di Lemos il David Luiz neroverde

Un gol del difensore uruguaiano ha regalato l'importante vittoria agli uomini di Iachini contro il Verona

Redazione ITASportPress

Un balzo in classifica e un passo deciso verso la salvezza. È bastato un gol di Mauricio Lemos al Sassuolo per allontanarsi dalle zone calde e portarsi a quota 34 punti.

IL GOL - Quando meno te lo aspetti e soprattutto da chi meno immagini possa regalarti i tre punti. Al minuto 38' di Verona-Sassuolo è Lemos ad avventarsi sul pallone non trattenuto dal portiere veronese Nicolas e siglare la rete decisiva per la vittoria. Una rete che mette probabilmente il sigillo sulla salvezza dei neroverdi. Un gol che arriva da lontano, precisamente dal Las Palmas. Sì, perché il difensore è in prestito a Reggio Emilia da gennaio e la squadra spagnola ne possiede il cartellino. Dopo alcune apparizioni poco brillanti ecco il gol che può cambiare la stagione, sua e della squadra.

CHI E' LEMOS - Lo chiamano il David Luiz uruguaiano. Classe '95, piedi buoni e ottima visione di gioco. Non è brasiliano e quindi preferisce l'entrata rude alla precisione stilistica a ritmo di samba. Con il Las Palmas ha conquistato tutti dopo un periodo di incertezza generale ottenendo una buona salvezza. Oggi vuole ripetersi con la maglia degli emiliani. Arrivato al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto, Mauricio Lemos è sceso in campo contro la Juventus nella disastrosa partita terminata con sette gol di scarto e poi contro il Milan dove una sua imprecisione costò la rete rossonera. Ora, però, Lemos si è ripreso il Sassuolo e ha conquistato la fiducia di Iachini. La rete di ieri, la prima in Serie A, può essere il passo decisivo per trovare la conferma per la prossima stagione. Il club del presidente Squinzi crede in lui e il numero 5 vuole assolutamente confermare quanto di buono sta facendo nelle ultime uscite. La lotta salvezza passa anche da lui. Il David Luiz neroverde.

La prima rete di Mauricio Lemos in Serie A con la maglia del Sassuolo