ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, alla Dacia Arena l’Udinese vola grazie a De Paul: Roma battuta (1-0)

De Paul (Getty Images)

Si è giocato il primo anticipo della 13^ giornata di campionato

Redazione ITASportPress

Alla Dacia Arena di Udine, i friulani si impongono contro la Roma per 1-0. Dopo un primo tempo a tinte giallorosse, ma terminato sullo 0-0, la ripresa parte subito col gol degli uomini di casa grazie a Rodrigo De Paul. C'è spazio anche per un gol annullato a Pussetto e ai tentativi disperati della Roma. Ma al fischio finale è l'Udinese a strappare tre punti importantissimi.

IL MATCH - Prima da allenatore per Davide Nicola che manda in campo in avanti De Paul e Pussetto. Di Francesco fa turnover in vista della Champions League, ma riesce comunque a tenere il pallino del gioco fin dalle prime battute. La Roma controlla il gioco ma non crea grossi problemi ad un'Udinese ben organizzata e attenta. El Shaarawy e Kolarov molti attivi per i giallorossi, ma i bianconeri sono attenti. Forse anche troppo, infatti friulani non si affacciano quasi mai dalle parti di Mirante, oggi preferito a Olsen.

La ripresa parte col botto. Al 54' l'Udinese trova il vantaggio: rimessa laterale friulana, Pussetto libera De Paul di tacco, il 10 bianconero si smarca prima di Juan Jesus e libera il tiro che trafigge Mirante. 1-0 per gli uomini di Davide Nicola. Tre minuti dopo, provano a rispondere gli ospiti ma la testa di Nzonzi da azione d'angolo sfiora la porta difesa da Musso. Ritmi che improvvisamente aumentano con la Roma che ora deve provare a tornare in partita. Ma al 64' sono ancora i padroni di casa ad andare vicino al raddoppio: Pussetto trova il gol, ma tutto è annullato perché il giocatore si è aiutato nel controllo della sfera con il braccio. Reagisce la Roma: dentro prima Under per Kluivert e poi Dzeko al posto di Schick. Ci prova Pellegrini ma il suo tiro è deviato in angolo da Musso. A dieci minuti dal termine, l'Udinese è ancora in vantaggio nonostante la pressione degli ospiti. Ci prova anche Dzeko ma il suo colpo di testa finisce alto. Dopo ben sei minuti di recupero e un'altra parata di Musso su El Shaarawy sono i bianconeri a sorridere con tre punti fondamentali nella corsa salvezza.