ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DATE

Serie A, decise le date per la stagione 2022-23

Serie A, decise le date per la stagione 2022-23 - immagine 1

Stabilite partenza e conclusione della prossima annata

Redazione ITASportPress

La Serie A deve ancora decidere il campione di questa stagione con la lotta per la prima posizione sempre molto agguerrita. Intanto, però, si progetta la prossima annata con il calendario del 2022-23 che si sta ormai delineando.

Vista le necessità di avere date certe a causa del prossimo Mondiale invernale, la Serie A programma la prossima stagione. Sono state definite le date del torneo 2022-2023 e proprio per via di Qatar '22 si comincerà prestissimo, nel weekend del 13-14 agosto, e si chiuderà più tardi, con l'ultimo turno in programma domenica 4 giugno 2023.

In mezzo a queste due date, vi sarà la lunga sosta per lasciare spazio alle nazionali, con la A che sarà impegnata fino al weekend del 13 novembre prima di dare spazio appunto alla Coppa del Mondo, che inizierà il 21 novembre.

Sulla ripresa dopo la sosta mondiale, così come anche sulla distribuzione di altri stop e turni infrasettimanali, si deciderà soltanto più avanti. È stato il Consiglio di Lega di lunedì a prendere queste decisioni, sarà poi la Figc a rendere tutte le date ufficiali.

Serie A, decise le date per la stagione 2022-23- immagine 2
tutte le notizie di