ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, domani sera Parma-Juventus. Bianconeri pronti a sfatare il tabù Tardini

Massimiliano Allegri ha definito il 'Tardini' un campo storicamente insidioso dove i bianconeri non vincono ormai da ben cinque anni

Redazione ITASportPress

L'ultima grande soddisfazione in Serie A, prima di sprofondare nel baratro della Serie D, il Parma l'ha raccolta l'11 aprile 2015. Era un frizzante sabato primaverile e la squadra emiliana riuscì a sconfiggere la Juventus 1-0 grazie ad una rete di José Mauri. I bianconeri in quell'occasione non erano nella miglior condizione psico-fisica in quanto la squadra di Allegri si stava apprestando ad affrontare il Monaco ai quarti di finale di Champions League, un doppio confronto che spianò la strada verso la finale di Berlino poi persa amaramente contro il Barcellona. Tutto ciò ha reso la vittoria casalinga del Parma ancor più importante. Ma ormai i ducali erano già falliti.

TABU' - Quella partita rappresenta chiaramente come il 'Tardini' di Parma sia un campo ostico per la Juventus. I bianconeri, infatti, non si impongono in casa dei crociati dal 2 novembre 2013, quando a segno andò Paul Pogba dopo una clamorosa traversa colpita da Fabio Quagliarella dalla lunga distanza. Di allora, gli unici giocatori juventini rimasti in squadra sono Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, oltre ad Andrea Barzagli, che molto probabilmente domani sera starà in panchina. Dal 2007 ad oggi, la Juventus ha vinto solamente due volte a Parma. Nel mezzo tre pareggi, l'ultimo nel gennaio 2013, e due sconfitte, inclusa quella sopracitata.