Serie A femminile

Serie A femminile, il punto sulla 4ª giornata che si aprirà domani

(Getty Images)

La 4ª giornata scatta domani alle 12.30. Turno importante per la parte bassa della classifica: oltre a Hellas Verona-Napoli, domenica spazio a Lazio-Fiorentina e Sampdoria-Pomigliano

Redazione ITASportPress

Dopo aver lasciato spazio agli impegni delle nazionali, a partire dal fondamentale doppio successo delle Azzurre nelle qualificazioni al Mondiale del 2023, questo fine settimana torna l’appuntamento con la Serie A TimVision. La 4ª giornata si aprirà domani alle 12.30 con il match tra Juventus ed Empoli e proseguirà alle 14.30 con Hellas Verona-Napoli e con lo scontro al vertice tra Milan e Sassuolo, al momento appaiate in testa alla classifica. Domenica sarà la volta di Sampdoria-Pomigliano e della sfida tra Lazio e Fiorentina, le grandi deluse di questa primissima parte di stagione. A causa di alcune positività riscontrate all’interno del gruppo squadra nerazzurro, la gara Inter-Roma è stata invece rinviata a data da destinarsi.

Si ripartirà dunque dallo Juventus Training Center di Vinovo, dove le campionesse d’Italia andranno a caccia del trentesimo successo casalingo consecutivo in campionato. Le bianconere hanno vinto tutti e nove i precedenti disputati contro la formazione toscana e, per raggiungere la doppia cifra, si affideranno alle alfiere azzurre Bonansea e Girelli, entrambe ferme a quota due reti e intenzionate a scalare la classifica marcatrici per ridurre il gap dalla top scorer Giacinti (6 gol). A seguire, alle 14.30, l’Hellas Verona - l’unica squadra a non aver ancora segnato - tenterà di invertire il trend ospitando al Sinergy Stadium il Napoli, rinfrancato dall’importante vittoria ottenuta due settimane fa contro la Fiorentina.Alla stessa ora al Vismara andrà in scena il big match tra il Milan, che ha il miglior attacco della Serie A, e il Sassuolo, capace di tenere la porta inviolata in quattro delle ultime sei trasferte disputate. I principali pericoli per le due retroguardie arriveranno da una parte da Thomas e Giacinti, autrice di due doppiette e 6 reti totali contro le neroverdi, dall’altra da Clelland, Cantore e Ferrato, che ha messo a segno i 4 gol realizzati dalle emiliane contro le rossonere in campionato.

Domenica alle 12.30 Lazio e Fiorentina andranno a caccia dei primi punti della stagione. Morace e Panico, due leggende del calcio femminile accomunate da un brillante passato in biancoceleste, si affideranno alle loro bomber Martin e Sabatino per invertire la rotta e restituire fiducia all’ambiente. Il programma della giornata si chiuderà con Sampdoria-Pomigliano, che dovranno continuare a dimostrare di aver già metabolizzato i ritmi e il livello tecnico della Serie A.

Il programma della 4ª giornata

Sabato 25 settembre – ore 12.30

Juventus-Empoli (diretta su TimVision)

Juventus Training Center – Vinovo (TO)

Sabato 25 settembre – ore 14.30

Hellas Verona-Napoli (diretta su TimVision)

Sinergy Stadium – Verona

Milan-Sassuolo (diretta su TimVision e LA7, LA7d e LA7.it)

Centro Sportivo Vismara – Milano

Domenica 26 settembre – ore 12.30

Lazio-Fiorentina (diretta su TimVision)

Centro Sportivo Campo Aquile – Formello (RM)

Domenica 26 settembre – ore 14.30

Sampdoria-Pomigliano (diretta su TimVision)

Comunale R. Garrone – Bogliasco (GE)

Rinviata a data da destinarsi

Inter-Roma

 (Getty Images)
tutte le notizie di