Serie A, il Bologna vince all’ultimo respiro il derby col Sassuolo: decide Destro al 96′

Serie A, il Bologna vince all’ultimo respiro il derby col Sassuolo: decide Destro al 96′

In rete Pulgar su rigore per gli emiliani, nel finale il pari dei neroverdi e la rete dell’attaccante sugli sviluppi di un corner

di Redazione ITASportPress

Il Bologna di Sinisa Mihajlovic vince ancora ed è per la prima volta fuori dalla zona retrocessione. Sassuolo battuto 2-1 al Dall’Ara, decidono un rigore di Pulgar e il colpo di testa al 96′ di Mattia Destro sugli sviluppi di un corner. In mezzo, al 90′, il pari momentaneo di Boga. Dal cambio in panchina, con il serbo al posto di Pippo Inzaghi, gli emiliani hanno sempre disputato ottime gare, raccogliendo però pochissimo; adesso invece i risultati sono importanti, infatti hanno permesso di lasciarsi alle spalle la zona calda della classifica (superato l’Empoli di un punto). Dall’altra parte, Sassuolo sempre più nel baratro: quinto k.o. nelle ultime 7 giornate, come 7 sono i punti di distanza dal terzultimo posto.

LA PARTITA – Nel primo tempo solo due episodi da segnalare: vantaggio Sassuolo con Babacar, poi annullato dal Var per il fuorigioco dell’attaccante ex Fiorentina; allo scadere, invece, la punizione di Orsolini respinta con qualche difficoltà da Consigli, bravo poi anche su Palacio e ancora Orsolini. Nella ripresa, al 67′ l’ingenuità di Babacar nella propria area: tocco con il braccio e rigore netto per il Bologna, che viene poi trasformato da Pulgar. Al 79′ Palacio ha la palla del 2-0, ma solo davanti al portiere si lascia neutralizzare la conclusione. All’assegnazione del recupero, a sorpresa, Boga trova il pareggio: l’arbitro annulla per fuorigioco, ma il Var successivamente assegna l’1-1. Sembra ormai tutto finito, invece al 96′ corner dalla destra, stacco vincente di Mattia Destro ed esplode il Dall’Ara: 2-1 Bologna, esultanza sfrenata, via la maglietta e anche il resto dei vestiti. Successo fondamentale in chiave salvezza.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy