ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

GUERRA APERTA

Serie A in guerra con Agnelli: i presidenti vogliono chiedere i danni

Juventus Agnelli (getty images)

I presidenti di Serie A pronti a rifarsi sul patron della Juventus che rappresentava tutti nelle trattative con Cvc-Fsi-Advent per i fondi, sfumati, pari a 1,7 miliardi.

Redazione ITASportPress

L'ipotesi Superlega è stata accantonata, per il momento. Ma quanto accaduto potrebbe presto vedere delle conseguenze. Ne ha parlato il numero uno della Uefa Ceferin e ne stanno discutendo anche in Italia i presidenti della Serie A.

Come si apprende dal Corriere della Sera, infatti, se la Uefa ha fatto trapelare un messaggio distensivo, la Lega Serie A non è sulla stessa lunghezza d'onda e potrebbero esserci provvedimenti nei confronti delle big che avevano dato il consenso alla nuova competizione: Juventus, Inter e Milan considerati, a questo punto, i traditori per quanto riguarda l'ingresso dei fondi di private equity, operazione che avrebbe portato 1,7 miliardi alle casse delle società della nostra Serie A.

Secondo quanto si apprende, i presidenti degli altri club sono pronti a fare causa ad Andrea Agnelli, considerato il principale colpevole del fallimento dell'operazione. Posizioni diverse, invece, per quanto riguarda Marotta e Scaroni, quest'ultimo rimasto favorevole ai fondi e quindi meno soggetto alle critiche.

 (Getty Images)
tutte le notizie di