Serie A, l’Empoli è vivo: Farias stende la Fiorentina

Serie A, l’Empoli è vivo: Farias stende la Fiorentina

Si è giocato alle 12,30

di Redazione ITASportPress

Turno importantissimo in ottica salvezza. Dopo il buon pari dell’Udinese contro l’Inter nella serata di ieri, ecco che il lunch match della 35^ giornata di Serie A ha visto l’Empoli cercare la prestazione e i tre punti nel derby toscano contro la Fiorentina.

Gli uomini di Andreazzoli ringraziano Diego Farias e vincono 1-0. Tre punti fondamentali nella corsa alla permanenza nel massimo campionato.

IL MATCH – Partono forte i padroni di casa. Caputo ci prova ma non sfonda. Già nei primi minuti un caso da moviola: Irrati fischia il rigore per l’Empoli per un fallo di mano di Pezzelle ma il Var dice di no. La squadra di Andreazzoli continua a cercare il vantaggio ma la Fiorentina esce bene nella seconda parte della prima frazione. La ripresa inizia sulla falsa riga del primo, ma è la Viola a cercare con maggiore insistenza la via del gol. Ci prova Biraghi, ma Dragowski gli sbarra la porta. Al 54′ ecco Farias: Di Lorenzo crossa e l’ex Cagliari di testa realizza l’1-0. Ci provano Muriel e Simeone ma ancora Dragowski nega il gol alla squadra di Montella. Girandola di cambi con Andreazzoli che prova a difendere il vantaggio. All’81’ ancora protagonista il portiere empolese con un miracolo su Vlahovic. Dopo 5 minuti di recupero il Castellani può esultare per 3 punti che potrebbero diventare decisivi per l’Empoli che si porta -2 dall’Udinese quart’ultima.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy