ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Serie A, poker Lazio contro la Spal: Immobile (2), Cataldi e Parolo trascinano i biancocelesti (4-1)

getty images

Si è giocato il lunch match dell'11^ giornata

Redazione ITASportPress

Spettacolo all'Olimpico. La Lazio batte la Spal e allunga sul Milan che sarà impegnato questa sera contro l'Udinese. Primo tempo divertente nel segno di Ciro Immobile, autore di una doppietta. Per gli ospiti, per il momentaneo 1-1, a segno Mirco Antenucci. Nella ripresa, però, dilagano i biancocelesti che prima con Cataldi e dopo con Parolo mettono la parola fine sul match. Il 4-1 finale non lascia scampo ai ferraresi.

IL MATCH - Parte forte la Lazio che prova subito a trovare il vantaggio: Caicedo ha la palla per sbloccare il match ma non inquadra la porta. La Spal si difende e non riesce a ripartire tranne in un'occasione con un tiro che impegna Strakosha. Al 27' ci pensa Immobile: corner dalla sinistra e il bomber della Nazionale sigla di destro l'1-0. Neppure il tempo di esultare e la Spal con Antenucci su assist di Lazzari agguanta il pareggio. Gli uomini di Inzaghi non ci stanno e ancora Immobile con netta deviazione di Vicari, batte i ferraresi e porta i suoi sul 2-1. Poco prima del fischio finale del primo tempo dubbio su un presunto fallo di Vicari su Immobile: poteva starci il rosso per fallo da ultimo uomo. Per l'arbitro Guida nulla di fatto.

Il secondo tempo inizia con un cambio: Semplici lascia negli spogliatoi Bonifazi, al suo posto dentro Cionek. La musica non cambia all'Olimpico con i padroni di casa che cercano di chiudere il match e al 59' mettono il terzo sigillo: Cataldi prende palla e da fuori area calcia verso la porta. Non impeccabile il portiere della Spal che si fa sorprendere sul suo palo. Prova a cambiare ancora la squadra ospite: dentro Paloschi per Petagna, ma è ancora la Lazio a farsi vedere. Questa volta è Parolo che ruba palla a Luiz e di destro trafigge ancora gli avversari. Al 70esimo è poker biancoceleste. Ultimi venti minuti di gestione da parte della squadra di Inzaghi che adopera qualche cambio per far rifiatare i suoi. Dopo 2 minuti di recupero, la Lazio esulta e trova tre punti importantissimi. Altro stop, invece, per la Spal, dopo quello contro il Frosinone.