ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Serie A senza molti nazionali: Juve non avrà Dybala contro la Lazio

(Getty Images)

La lista è lunga di calciatori infortunati tornati dalle nazionali

Redazione ITASportPress

Torna la Serie A dopo la sosta per gli impegni delle nazionali con un menù davvero ricco: scontri diretti, gare 'trappola' ma con tante incognite per i lunghi viaggi e la stanchezza. Ma molti club lamentano assenze visto che alcuni calciatori sono tornati acciaccati dalla nazionale. La sosta ha aumentato le presenze in infermeria. Immobile non recupera, Dybala non convocato. Milan, si ferma Rebic in allenamento. Fiorentina senza centrali. Inzaghi fa la conta ma recupera Dzeko.

Serie A e Fantacalcio: gli infortunati reduci dalla nazionale

Atalanta:

Matteo Lovato: risentimento muscolare alla coscia sinistra. Il centrale dell'Atalanta dovrebbe recuperare per metà dicembre, o poco prima.

Fiorentina:

Youssef Maleh: problema alla spalla. Il centrocampista ex Venezia sembra abbia recuperato per la partita con il Milan, dovrebbe essere dunque a disposizione.

Matija Nastasic: infortunio al polpaccio sinistro. Il difensore serbo spera di recuperare per metà dicembre.

Inter:

Alessandro Bastoni: affaticamento agli adduttori. C'è ottimismo per un eventuale recupero in vista della partita con il Napoli.

Edin Dzeko: risentimento muscolare al flessore. Anche in questo caso si è fiduciosi in merito ad un rientro in vista del prossimo match contro il Napoli.

Stefan De Vrij: problema muscolare alla coscia destra. L'olandese salterà sicuramente il Napoli e la prossima partita di Champions. Potrebbe tornare per fine novembre.

Alexis Sanchez: problema muscolare alla gamba destra: salterà sicuramente il Napoli, il recupero è da definire. Rischia però di tornare nel 2022 in caso di stiramento.

Juventus:

Paulo Dybala: dolore al polpaccio

Giorgio Chiellini: infiammazione al tendine di Achille. Dovrebbe riuscire a rientrare per fine novembre.

Federico Bernardeschi: lesione al muscolo ileopsoas della gamba destra. Al momento il rientro è previsto per metà dicembre.

Lazio:

Ciro Immobile: edema muscolare al polpaccio sinistro.

Adam Marusic: positivo al Coronavirus. In questo caso i tempi di recupero sono da valutare, non ci può essere alcuna certezza.

Milan:

Davide Calabria: stiramento al polpaccio destro. Il terzino rossonero spera di rientrare per inizio dicembre.

Fodé Ballo-Touré: contusione caviglia. Il difensore mancino del Milan è pienamente recuperato e sarà a disposizione di Pioli per la partita con la Fiorentina.

Napoli:

Adam Ounas: problema muscolare. Sembra che l'algerino abbia recuperato, le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Spera di poter essere convocato per il Milan.

Roma:

Marash Kumbulla: risentimento muscolare. Le sue condizioni sono da valutare per la partita con il Genoa, spera quantomeno in una convocazione.

Lorenzo Pellegrini: Infiammazione al ginocchio. Al momento è in dubbio per giocare dal 1' contro il Genoa, ma filtra ottimismo.

Nicolò Zaniolo: fastidi al polpaccio e al ginocchio: è recuperato e sarà regolarmente a disposizione di Mourinho.

Sampdoria:

Kristoffer Askildsen: contusione alla caviglia destra. E' recuperato e dovrebbe dunque essere regolarmente a disposizione per la partita con la Salernitana.

Torino:

Dennis Praet: edema muscolare alla coscia destra. Rischia addirittura uno stop di 20 giorni, le sue condizioni saranno valutate oggi. Out per l'Udinese.

Ricardo Rodriguez: problema al flessore della coscia destra. Il difensore svizzero è in dubbio per la partita con l'Udinese.

 Italia Di Lorenzo (getty images)
tutte le notizie di