Se il calcio professionistico lamenta il crollo degli introiti, c’è un dato che sembra in controtendenza. Come riporta Tuttosport, il 2021-22 si prospetta una stagione record per la spesa degli sponsor: le aziende verseranno nelle casse dei club un totale di 190 milioni di euro, quasi 21 milioni in più rispetto alla scorsa stagione, per comparire sulle divise. La pandemia -riporta calciofinanza.it- non ha quindi frenato la voglia delle imprese di spendere per legare il proprio nome a una squadra, mettendo in evidenza il marchio durante le fasi di gioco. Tuttavia, il potenziale non è ancora sfruttato a pieno: soltanto cinque società utilizzano tutti gli spazi disponibili (main sponsor, secondo sponsor, sponsor di manica e retrosponsor), ossia Atalanta, Bologna, Cagliari, Empoli e Torino.
ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale
Sponsor
Serie A, solo due club senza sponsor di maglia: ecco la classifica dei guadagni
Un dato in controtendenza in Serie A visto che i guadagni nonostante il coronavirus sono in crescita
Questa la classifica completa dei guadagni dagli sponsor di maglia(esclusi quelli tecnici) di tutti i club di Serie A:
Inter – 29 milioni
Fiorentina – 26,1 milioni
Sassuolo- 18 milioni
Roma – 15 milioni
Milan – 14,5 milioni
Napoli – 11,5 milioni
Atalanta – 6,2 milioni
Torino – 3,65 milioni
Cagliari – 3,1 milioni
Bologna – 3 milioni
Verona – 1,5 milioni
Udinese – 1,45 milioni
Empoli – 1,35 milioni
Sampdoria – 1,05 milioni
Lazio – 1 milione (niente sponsor di maglia principale)
Genoa – 800.000
Venezia – 700.000
Spezia – nessun main sponsor
Salernitana – nessun main sponsor.
© RIPRODUZIONE RISERVATA