Potrebbero esserci delle novità sul campionato di Serie A 2022-23. Nello specifico arrivano news sull'iscrizione delle squadre e il rispetto dell'indice di liquidità, valore che in questo momento sembrebbe mettere in discussione almeno tre squadre.
LA SITUAZIONE
Serie A, tre squadre a rischio iscrizione a causa dell’indice di liquidità
Novità verso il prossimo campionato italiano
Come sottolineato da Calcio e Finanza che cita Repubblica, dopo la scadenza del termine per presentare i documenti legati all’indice di liquidità, ovvero il nuovo parametro voluto dalla FIGC per potersi iscrivere ai campionati, tra i club di Serie A sono tre le società che al momento non potrebbero iscriversi.
I club sarebbero la Lazio (l’ultima a presentare il documento, alle 23.35 di martedì), il Lecce e in piccola parte lo Spezia. Queste tre squadre, al momento, non rispetterebbero l’indice e quindi non potrebbero iscriversi se il termine definitivo scadesse oggi. Tuttavia, c’è tempo fino al 22 giugno per mettersi in regola.
Non resta che attendere ancora qualche settimana per capire cosa accadrà e quali saranno effettivamente le squadre a prendere parte alla prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA