gazzanet

Simy, l’agente: “Rovesciata? La fa da sempre. Con Zenga musi lunghi in passato…”

Getty Images

"Il Crotone è riuscito a portare un bel punto a casa, che nessuno si sarebbe mai immaginato"

Redazione ITASportPress

La vittoria in rimonta del San Paolo per 4-2 contro l'Udinese e, 420 km più a sud, il pari a sorpresa della Juventus sul campo del Crotone: se il Napoli ha accorciato le distanze in chiave Scudetto deve ringraziare soprattutto Simy, autore della splendida rovesciata che ha fissato il punteggio sull'1-1 contro i bianconeri.

Sam Udegbunam, agente dell'attaccante nigeriano dei pitagorici, ha parlato della corsa per la salvezza, ma anche e soprattutto del suo assistito, ai microfoni di Calciomercato.it; ecco le sue dichiarazioni:

"Il Crotone è riuscito a portare un bel punto a casa, che nessuno si sarebbe mai immaginato. Certo, la salvezza del Crotone non passava da questa partita contro la Juventus. Spero che il Crotone si salvi perché, anche se un calciatore fa quaranta gol, se la sua squadra retrocede anche lui è retrocesso. Simy? E' tranquillo, come d'altronde lo è quando non gioca. Quando gioca dà tutto, quando non gioca non è il tipo di calciatore che porta il muso lungo. E' un ragazzo che vuole mettersi in mostra davanti al mister. L'ho sentito dopo la partita, lui è molto contento e felice per la squadra, non è uno di quelli che dice: 'Io ho fatto, io ho fatto...'. No, lui dice: 'La squadra ha fatto...". Il gol che ha fatto è stato bellissimo, è un peccato che sia stato scoperto solo dopo aver fatto questo tipo di gol. Io lo conosco da piccolo, li ha sempre fatti. Bisogna mantenere il profilo basso quando non si gioca, ma quando giochi e piano piano emergono le tue qualità la gente inizia a conoscerti bene. Speriamo vada avanti in questo modo, così non sarò solo io a dire che Simy è bravo. Il direttore sportivo Ursino ha sempre parlato bene di Simy, anche quando le cose andavano male. Ha sempre predicato calma nei confronti del ragazzo. Rapporto con Zenga? E' normale che quando non si gioca ci sia un po' di muso lungo, ma abbiamo messo alle spalle il passato e ora è tornato il sorriso. Nessun problema, adesso si avanti col mister".

Crotone, la rovesciata di Simy contro la Juventus