gazzanet

Spal, Colombarini: “Abbiamo dato l’anima contro la Juventus”

(Getty Images)

Le parole del patron della Spal a RMC Sport

Redazione ITASportPress

La Juventus ha pareggiato in trasferta 0-0 contro la Spal nell’anticipo della 29ª giornata di Serie A. La squadra allenata da Leonardo Semplici ha retto bene in difesa, rendendo difficile creare azioni e trovare spazi.

"In questa gara era fondamentale la fase difensiva. Paloschi e Antenucci sono stati stoici, primi a bloccare le giocate della Juventus. In fase difensiva siamo stati perfetti, contro una squadra come questa devi essere generoso e saper soffrire. I giocatori ci hanno messo l'anima".

Simone Colombarini, patron della Spal, a RMC Sport analizza così l'ottimo pareggio. Un risultato che parte da lontano: "Dopo un po' di gare in cui i risultati non sono arrivati, ci siamo guardati negli occhi per cercare di capire quali fossero le contromisure adatte per andare avanti. La decisione di continuare con mister Semplici, che tanto bene ha fatto nel corso degli anni, è scaturita dalla piena fiducia in lui e nel gruppo che gestisce. Da quattro o cinque gare è cambiato l'atteggiamento e il carattere di questi ragazzi, proprio grazie al lavoro mentale di Semplici. Spesso è necessario dare una svolta, ma noi l'abbiamo data senza il cambio tecnico. Eravamo convinti che il gioco potesse essere determinante per il futuro, siamo riusciti a dare questa svolta partendo dall'atteggiamento dei ragazzi. Semplici è straordinario, abbiamo evitato in ogni modo di arrivare alla situazione più estrema".

NAPOLI - Decisiva è stata la gara con il Napoli, anche se l'esito è stato negativo. "Decisiva la partita con il Napoli. Anche se abbiamo perso, abbiamo lottato da gruppo verso i nostri obiettivi. Abbiamo raccolto punti, quello di ieri ovviamente tutti ne parlano anche perché è importante per la lotta scudetto. Ce lo teniamo stretto, soprattutto per la nostra di classifica e per il morale. Ci dà autostima e consapevolezza, lottando e giocando come sappiamo possiamo andare lontano. Non abbiamo rinunciato a giocare, sappiamo qual è il nostro obiettivo, ma non dobbiamo perdere la concentrazione su noi stessi".