ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Spal, Di Biagio suona la carica: “Lecce? Dobbiamo fare risultato”

Di Biagio (getty images)

Il mister alla vigilia del campionato

Redazione ITASportPress

Prima gara ufficiale per mister Di Biagio sulla panchina della Spal. Il tecnico dei ferraresi ha presentato la gara contro il Lecce valida per la 24^ giornata di campionato nel consueto appuntamento con la stampa alla vigilia del match. Ecco le sue parole:

Senza Dabo, Vicari, Cerri e D'Alessandro il tecnico ha però una certezza, la difesa: "Sicuramente confermo la difesa a quattro, per il resto vedrete domani. Ho ancora qualche dubbio su qualche giocatore e su qualche situazione tattica".

MIGLIORARE - Alla base del lavoro di mister Di Biagio ci sarà la volontà di essere propositivi in campo: "Dobbiamo trovare più autostima e cercare di andare più volte nella metà campo avversaria, mantenendo però equilibrio". "Ho visto una squadra in crescita. I ragazzi hanno voglia di rivalsa e grandi responsabilità. Si sono resi conto del momento". E a livello personale: "Io sono tranquillo. Non sento pressione. Ho già vissuto esperienze simili".

SALVEZZA - Contro il Lecce sarà scontro salvezza: "Dobbiamo fare risultato e una buona prestazione. Mancano i punti. Dovremo giocare bene e portare a casa punti. Se saranno tre è meglio L'importante sarà comunque uscire con un risultato positivo. Dobbiamo pensare in grande, poi se arriverà un punto lo prenderemo. Possiamo ridurre il gap in maniera veloce".

AVVERSARIO -  "Sono la squadra più in forma del campionato. Giocano un buon calcio con caratteristiche ben precise. Andiamo ad affrontare una squadra che sta molto bene fisicamente e psicologicamente, grazie anche al suo allenatore che è un mio amico. C'è un grande entusiasmo intorno a loro perché credono di poter chiudere i discorsi salvezza domani. Noi faremo di tutto per farli ricredere".