ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Spal, Semplici: “Contro l’Atalanta fare punti per ripartire in classifica…”

Getty images

Le parole del tecnico alla vigilia del match contro l'Atalanta

Redazione ITASportPress

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, è intervenuto in conferenza stampa a margine della gara di domani contro l'Atalanta valida per la 20^ giornata di Serie A. Ecco le sue parole ai media presenti:

RIPARTIRE - "A cosa affidarsi per essere positivi per la sfida di domano? Nelle qualità dei ragazzi. Anche a Firenze abbiamo fatto una buona gara, dando l'impressione di stare bene in campo e fare quelle partite che servono a noi. Affrontiamo una squadra in grande forma, che sta facendo cose eccezionali. In casa hanno grandi qualità e spetterà solamente a noi fare una partita di grande attenzione e determinazione. Il girone di andata ci deve aiutare a mettere in campo certi aspetti che ci sono mancati. Dovremo essere più incisivi dal punto di vista realizzativo e questo riguarda tutti i reparti, non solo l'attacco. Mi auguro che il girone di ritorno possa darci miglioramenti, cercando di fare subito punti per ripartire al meglio e cambiare la classifica", ha detto Semplici.

MERCATO - "La società si sta adoperando per cercare di darci rinforzi adeguati al nostro budget ma anche al momento che stiamo vivendo. Mi auguro che da qui alla fine, magari un po' prima, possano arrivare quei giocatori che si nominano sui giornali. Ma so bene che non è così semplice".

CHI GIOCA - Sugli uomini a disposizione: "Reca? Lui è disponibile. O dall'inizio o comunque a partita in corso. Non avrà novanta minuti, ma è importante per noi e ci può dare supporto. Tomovic? Bisogna andare con cautela ma ha fatto la rifinitura discretamente. Valdifiori? Stiamo valutando a centrocampo il suo possibile utilizzo". Infine sul nuovo arrivato Dabo: "A Milano ha fatto bene. Ora inizia il periodo di adattamente. Vedremo domani se ci sarà".