ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Spal, Semplici: “Squadra più consapevole rispetto allo scorso anno”

Semplici, getty images

Il tecnico ha parlato della stagione disputata fino ad ora

Redazione ITASportPress

Ospite negli studi di Sky Sport, il tecnico della Spal, Leonardo Semplici, ha parlato della stagione disputata fino ad ora dalla sua squadra, con 13 punti raccolti nelle prime dodici giornate. Nell'ultima gara è arrivato il pari interno contro il Cagliari per 2-2 che lascia l'amaro in bocca visti i due gol di vantaggio che la squadra ferrarese aveva a metà secondo tempo. Queste le sue parole:

Il match con il Cagliari: "Abbiamo fatto una buona prestazione ma la vittoria non è arrivata, il percorso di conferma in Serie A è difficile ma abbiamo i mezzi per farlo, l'unità degli intenti tra staff e giocatori ci può permettere di arrivare all'obiettivo finale".

Differenze con l'anno scorso: "La squadra è più consapevole rispetto all'anno scorso, ma dal punto di vista mentale abbiamo sbagliato diverse partite e non deve accadere. Dobbiamo essere sempre superconcentrati, sotto tutti i punti di vista".

Il calcio italiano: "La scuola italiana è una delle migliori, i colleghi si distinguono anche all'estero, a conferma oggi è stato premiato un bravissimo tecnico come Allegri. Siamo fiduciosi sul futuro del calcio italiano".