gazzanet

SPAL, Semplici: “Verona trasferta ostica. Meritiamo la A”

Giornata di vigilia per i ferraresi in vista dell'impegnativa trasferta di Verona

Redazione ITASportPress

Le parole di mister Leonardo Semplici in conferenza stampa prima della sfida salvezza contro i veronesi di Fabio Pecchia.

AVVERSARIO – Partita delicata quella che attende entrambe le squadre. I ferraresi cercano punti salvezza al pari del Verona che deve sperare di ottenere solo vittorie da qui alla fine. Leonardo Semplici predica massima attenzione in vista della delicata trasferta che attende i suoi: “Sarà una trasferta ostica, perché ci aspetta un clima infuocato. Per il Verona è l'ultima spiaggia, oggi la squadra ha dovuto interrompere l'allenamento a causa di una contestazione da parte dei propri tifosi. Daranno il tutto per tutto contro di noi".

SQUADRA – Non una partita facile per la SPAL e per il tecnico Semplici che dovrà rinunciare quasi certamente a Schiattarella e probabilmente anche a Viviani oltre a Borriello. Anche il portiere Meret, infortunatosi alla spalla nell’ultimo match, resta in forte dubbio per la sfida contro il Verona. Il tecnico dei biancoazzurri rimanda ogni scelta alle ore più vicine al match per valutare meglio ogni singolo giocatore: "Decideremo domani mattina chi scenderà in campo dal primo minuto, perché bisogna essere saggi a questo punto della stagione e salvaguardare i giocatori". Poi sulla salvezza, una ventata di positività e di orgoglio: "Voglio una SPAL aggressiva e consapevole di voler continuare il proprio cammino. Abbiamo commesso degli errori nel nostro percorso, ma abbiamo dimostrato di valere questo campionato e vogliamo tenercelo stretto".

La SPAL in A dopo 49. Ora la lotta per la permanenza nella massima serie