Spal, Semplici: “Vittoria straordinaria, ma teniamo i piedi per terra verso la salvezza…”

Spal, Semplici: “Vittoria straordinaria, ma teniamo i piedi per terra verso la salvezza…”

Le parole del tecnico al termine della gara

di Redazione ITASportPress
Semplici

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, ha parlato al termine della sfida vinta contro la Juventus, valida per la 32^ giornata di Serie A, ai microfoni di Sky Sport. Ecco il commento a caldo del tecnico visibilmente soddisfatto per il successo e per aver rovinato la festa scudetto dei bianconeri davanti al pubblico di Ferrara:

PIEDI PER TERRA – “Abbiamo fatto una bella partita, sapevamo di affrontare una squadra forte come la Juventus nonsotante mancassero tanti giocatori che Allegri ha preferito risparmiare. Questa vittoria ci deve dare fiducia, ma anche farci rimanere con i piedi per terra. Rimaniamo sempre in lotta per la salvezza perché manca ancora tanto da giocare da qui alla fine. Questa è una società seria, siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista ed era inaspettata questa crescita veloce. Per noi la salvezza è una cosa eccezionale, lotteremo fino alla fine”.

Il MATCH – Sulla partita, Semplici ha aggiunto: “Volevamo proporre un certo tipo di calcio, è normale che una squadra come la nostra debba soffrire ma abbiamo giocato con grande voglia e personalità ma soprattutto concentrati mentalmente. Siamo riusciti a fare un certo tipo di partita contro una squadra forte come la Juventus. Floccari? Fondamentale, è un giocatore di grande esperienza ed è unico sotto certi aspetti. L’unità di squadra ci ha portato anche oltre le nostre qualità ed è la nostra forza. Oggi vorrei elogiare tutto il gruppo, alla fine del primo tempo abbiamo dato una scossa. Siamo rientrati in campo con un piglio diverso e abbiamo meritato questa straordinaria vittoria”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy