gazzanet

Speciale calcio femminile: focus sulla Juventus

Juventus femminile  (Getty Images)

Il club piemontese vuole confermare quanto di buono fatto e dimostrare di aver vinto il titolo con merito

Redazione ITASportPress

Seconda puntata dedicata al mondo del calcio femminile con i Focus della serie A, questa volta incentrato sulle campionesse in carica, ovvero le bianconere della Juventus.

"Il club piemontese vuole confermare quanto di buono fatto e dimostrare di aver vinto il titolo con merito nella scorsa stagione, cercherà dunque di ripetersi e fare bene anche in ambito europeo nell'edizione 2019/2020 ormai alle porte e che affronterà con dei rinforzi di prestigio, che andranno ad arricchire  la qualità delle atlete bianconere.

La squadra sarà guidata dalla confermata Rita Guarino, allenatrice che ha dimostrato di saper dare le direttive vincenti per raggiungere traguardi ambiziosi, con idee chiare e la rabbia giusta da trasmettere sul rettangolo verde.

Nella rosa ci sono giocatrici che abbiamo ammirato nel recente mondiale con la maglia della nazionale italiana, dal grande portiere Laura Giuliani, passando per il difensore e capitano Gama, ed arrivando alla centrocampista Galli e le micidiali attaccanti Girelli e Bonansea.

La società sta operando molto bene e dal calciomercato sono arrivate delle ottime giocatrici come: Staskova (Sparta Praga), Caiazzo (Napoli), Sembrant (Montpellier), Tasselli (Sassuolo), Boglioni (Empoli), Anghileri (Mozzanica) e Sciberras (Grifone Gialloverde); giocatrici di talento e che saranno utili alla causa nell'arco di una lunga ed intensa stagione che attende la Juve femminile.

Ha collaborato Paolo Pierangelo