00:36 min

gazzanet

Spezia, ‘Cenerentola’ a chi? Maggiore pronto alla Serie A: “Non solo per partecipare. E sogno gol a San Siro…”

Redazione ITASportPress

Il capitano carico per il debutto nel massimo campionato italiano della sua squadra

Il suo campionato inizierà una settimana dopo le altre, la lo Spezia è pronto e carico a vivere per la prima volta le emozioni della Serie A. Ne è sicuro il giovane capitano Giulio Maggiore che ai microfoni de Il Giornale ha parlato di quella che è a tutti gli effetti una favola per il club bianconero.

Maggiore: "In Serie A per dire la nostra"

Guai a chiamarla Cenerentola perché lo Spezia vuole giocarsi le sue carte nel massimo campionato italiano. Un sogno realizzato e che adesso merita di essere vissuto dando il 100%: "Devo dire che è tutto speciale, pazzesco. Erano 4 anni che ci provavamo, un sogno che si è realizzato", ha spiegato Maggiore, capitano della squadra e grande protagonista anche della Nazionale italiana U21. "Andavo a vedere lo Spezia in curva quando ero piccolo e ora giocare in serie A con la mia squadra del cuore è qualcosa di incredibile. Posso capire cosa provano i tifosi".

E proprio ai tifosi va il messaggio più grande: "Adesso arriva il bello e anche il complicato. Il primo anno in serie A sarà dura ma ce la vogliamo godere al massimo e proveremo a giocarcela con tutti. Il patron non gioca mai per partecipare o fare brutte figure. È molto ambizioso, vuole mettere insieme una squadra adeguata per fare bene". E a livello personale: "Arrivare in serie A sembrava impossibile, ma ora la cosa più bella sarà giocare a San Siro. Da piccolo simpatizzavo per l'Inter e giocare nello stadio più simbolico del calcio italiano sarà emozionante. E se chiudo gli occhi... Sogno un gol all'Inter proprio a San Siro".