ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Spezia, Thiago Motta: “L’Inter squadra più in forma di tutti e match difficile”

Spezia, Thiago Motta: “L’Inter squadra più in forma di tutti e match difficile”

Il tecnico ligure ha presentato il match di domani contro l'Inter

Redazione ITASportPress

Prima della partenza verso Milano, mister Thiago Motta ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita, in vista del match di domani contro l’Inter: “Contro il Bologna credo che abbiamo fatto un buon primo tempo, mentre nella seconda metà della gara ci è mancata continuità, sia in fase difensiva che offensiva. Io sono soddisfatto e contento di come si stanno allenando i ragazzi, certamente si può e si deve sempre migliorare, ma adesso pensiamo alla partita importante di domani, partita che dobbiamo affrontare al massimo perché il livello dell’avversario è altissimo.

Mi aspetto un match difficile, l’Inter è la squadra più in forma di tutto il campionato in questo momento, e sarà necessario da parte nostra fare una partita perfetta sia a livello di concentrazione che di atteggiamento. Altro elemento imprescindibile sarà il coraggio di attaccarli in fase di possesso e provare a metterli in difficoltà.

Domani andremo in campo con la squadra migliore possibile, non voglio fare paragoni con le partite precedenti ma pensare di volta in volta al tipo di avversario che andiamo ad affrontare e quali sono le scelte migliori per ogni match.

Non credo che Maggiore si sia sacrificato, ha fatto un grandissimo lavoro giocando in diversi ruoli, so quale posizione in campo preferisce, ma ci sono circostanze in cui si presenta la necessità per lui di giocare in un ruolo diverso e lui lo sa, ha l’atteggiamento giusto, vuole aiutare la squadra perché funzioni al meglio.

Reca sta bene, i minuti che ha giocato contro il Bologna sono stati positivi, è un giocatore che ha caratteristiche uniche e che potrà giovare alla squadra.

L’Inter per me è stata una grande esperienza, io e la mia famiglia siamo stati accolti nel migliore dei modi sia dal club che dai tifosi e ci siamo sempre trovati bene. Ho tanto da ringraziare al club, ma domani scenderemo in campo per lottare e saremo totalmente concentrati sulla partita.”

 David Strelec, Spezia (Getty Images)
tutte le notizie di