ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Riapertura

Stadi, i club non metteranno in vendita gli abbonamenti

(Getty Images)

Il calcio con i tifosi sugli spalti è un’altra cosa. Si è appena visto negli Europei che anche con un numero ridotto, l’entusiasmo è cresciuto con gli spettatori in tribuna e in curva. Tra un mese scatteranno i campionati di calcio...

Redazione ITASportPress

Il calcio con i tifosi sugli spalti è un'altra cosa. Si è appena visto negli Europei che anche con un numero ridotto, l'entusiasmo è cresciuto con gli spettatori in tribuna e in curva. Tra un mese scatteranno i campionati di calcio professionistici e già si discute se e quanti spettatori potranno entrare allo stadio alla luce dell'aumento del numero dei vaccinati e del green pass. Non sarà facile tornare subito alla normalità che vuol dire il 100% della capienza dell'impianto ma qualche passo avanti c'è. Tuttavia i club di A e anche di B hanno pensato di non mettere in vendita gli abbonamenti vista l'incertezza. Da soli i singoli biglietti daranno un piccolo respiro alle società ma non potranno tamponare l’emorragia. Club come l'Inter, con 41 mila tessere vendute nel 2019/20, vorrebbero un'apertura totale ma il Governo frena.

NESSUNA CORSA - La nota diffusa ieri da Valentina Vezzali fa capire che non c'è fretta per una decisione sulla riapertua degli stadi: L’invito al calcio è perentorio: lavoriamo per dare risposte più veloci a tutti, ma evitiamo illusioni e aspettiamo cabina di regia e Cts. «Ad oggi - dice la sottosegretaria pluriolimpionica - parlare di percentuali, green pass o altre ipotesi, rappresenta un puro esercizio di retorica che non rispetta, soprattutto, tifosi e appassionati». Nelle stesse ore il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, considerato un «aperturista» (anche sul piano sportivo), dice a Radio 24 che «per gli stadi io credo che sicuramente possiamo affermare che ci sarà la ripresa del campionato con il pubblico, con una percentuale inferiore al 100 per cento almeno in una fase iniziale».

 Valentina Vezzali (getty images)
tutte le notizie di