ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Tacchinardi: “Juventus difficile da battere, ma non le vincerà tutte. Piatek? Mi ricorda…”

"Cristiano Ronaldo è bravo a staccare le vicende extra calcio dal campo"

Redazione ITASportPress

L'ex centrocampista della Juventus Alessio Tacchinardi, intervistato da SportMediaset, ha parlato dei temi caldi dell'ambiene bianconero e non solo. L'attuale commentatore televisivo, si è soffermato sul caso che ha coinvolto Cristiano Ronaldo, ma anche sulla Serie A e il prossimo match della Vecchia Signora contro il Genoa dell'attuale capocannoniere Piatek.

CR7 - "Come si gestisce il momento delicato di Cristiano Ronaldo? Il portoghese è sicuramente un essere umano, quindi nonostante sia un grande professionista potrebbe essere leggermente colpito da questi problemi extra campo, ma in realtà la sensazione è che abbia dimostrato di essere particolarmente concentrato. Anche contro l'Udinese è stato protagonista con un gol ed è riuscito a distaccarsi dalle vicende fuori dal terreno di gioco".

SOSTA NAZIONALI - "Gli allenatori sono chiamati a scelte difficili. I giocatori tornano stanchi e non hanno gli allenamenti sulle gambe. Allegri ha avuto la fortuna di avere a Torino Mandzukic e Ronaldo, e ha una rosa davvero eccezionale ed importante. Contro il Genoa partita difficile, ma soprattutto poi c'è la Champions League. Con una rosa così però sei avvantaggiato, Allegri ha davvero tante soluzioni e può cambiare modulo e scelte molto spesso. Non credo che la Juventus possa vincere tutte le partite, però sicuramente è davvero difficile da battere".

PIATEK - "Chi mi ricorda Piatek? Al momento non so trovare un giocatore che gli possa assomigliare. Giorno dopo giorno sta migliorando e aggiunge una qualità ogni volta. Sono curioso di vederlo contro la Juventus per capire quanto possa incidere. Sicuramente può diventare uno dei migliori in assoluto".